Come rimuovere Factory Reset Protection su Samsung

25

Può esserci la necessità di rimuovere Factory Reset Protection su Samsung. Da quando è stata introdotta questa forma di protezione, bypassare verifica account google su dispositivi samsung è diventato una richiesta molto sentita. Se non sai cos’è la FRP, ti invito a leggere il nostro articolo Factory Reset Protection: cosa devi sapere.

Google ha introdotto per la prima volta con Android Lollipop questa forma di sicurezza. Essa non permette ad eventuali ladri di abilitare un dispositivo Android che è stato formattato senza inserire la password dell’account Google collegato in precedenza allo smartphone. Il problema è che spesso capita alle persone di formattare il proprio dispositivo Samsung e non ricordare la password dell’account collegato.

Per questo motivo, in questo articolo vorrei mostrarti come rimuovere Factory Reset Protection su Samsung. Il metodo è universale e funziona su tutti i dispositivi Samsung fino al Galaxy S7. Sui dispositivi più recenti come il Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, questa procedura non funziona. Pertanto ti invito a seguire le indicazioni presenti nella guida che trovi di seguito.

Come rimuovere Factory Reset Protection su Samsung (Galaxy S7, Galaxy S6, Galaxy A7, Galaxy A5 e altri)

Per poter utilizzare questo metodo, l’unico requisito è quello di avere un PC Windows connesso ad internet. Se sei impaziente di rimuovere Factory Reset Protection su Samsung, ecco l’intero procedimento:

  • Scarica sul tuo PC FRP TOOL PRO | link download
  • Estrai l’archivio appena scaricato ed avvia il programma SamFrp presente all’interno della cartella appena estratta.
  • Accendi il dispositivo Samsung e recati fino alla schermata in cui viene richiesta la password dell’account Google per procedere.
  • Collega il dispositivo al PC tramite l’apposito cavo ed attendi che venga riconosciuto (nel box di fianco la scritta PORT comparirà una scritta).

rimuovere Factory Reset Protection su Samsung 1

  • Dal menù a tendina presente sotto la scritta Support Device Models seleziona il modello del tuo dispositivo. Ad esempio, il Samsung Galaxy S8 italiano ha come numero di modello SM-G930F mentre il modello Plus SM-G935F. Se non conosci il modello del tuo dispositivo, puoi trovarlo sulla scatola di vendita oppure effettuando una breve ricerca su internet.

rimuovere Factory Reset Protection su Samsung 2

  • Dopo aver scelto il modello del tuo dispositivo ti basterà selezionare il tasto Remove FRP per avviare l’intera procedura. Se ti venisse chiesto di inserire un codice di attivazione, inserisci questo: EVERYCATISNOTGRFIELD

Tutto il procedimento verrà eseguito il automatico dal programma. Vedrai delle scritte comparire nel lato destro del tool durante l’esecuzione dei processi. Non scollegare o riavviare il dispositivo durante il procedimento.

Quando comparirà la scritta Rebooting Device. La procedura sarà completa. Devi solo attendere il riavvio dello smartphone e tutto tornerà a funzionare normalmente.rimuovere Factory Reset Protection su Samsung 3

Qualora dovessi riscontrare dei problemi (ad esempio il dispositivo non si avvia più), clicca prima sul tasto ReScan posto nella parte alta della schermata e successivamente sul bottone Softbrick Error Fix. Questa procedura risolve in automatico eventuali problemi che si sono presentati durante la procedura.

Conclusioni

In questa guida ti ho mostrato come rimuovere Factory Reset Protection su Samsung (tutti i modelli fino al Samsung Galaxy S7). Ti ricordo che questa procedura è compatibile anche con molti altri modelli di dispositivi Samsung, come Galaxy S6, la serie A di Samsung e tanti altri.

Qualora dovessi riscontrare dei problemi con questa guida, faccelo sapere tramite la sezione dei commenti.

CONDIVIDI