sbflipUna delle principali differenze tra l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus è che quest’ultimo è in grado di cambiare l’orientamento della schermata Home. In altre parole, è possibile passare dalla modalità verticale a quella orizzontale sulla schermata iniziale quando si utilizza l’iPhone 6 Plus, proprio come l’iPad. D’altra parte, l’iPhone 6 e gli altri dispositivi più vecchi non hanno questa possibilità, ma se avete sbloccato il vostro dispositivo iOS 8 con il Jailbreak, con SBFlip è possibile cambiare l’orientamento del vostro iPhone 6 o precedenti.

SBFlip consente la rotazione della schermata Home sui dispositivi non supportati, proprio come lo è iPhone 6 Plus. Ciò significa che è possibile ruotare la schermata Home da verticale a orizzontale su iPhone 6, iPhone 5s e gli altri vecchi dispositivi che eseguono iOS 8. Il tweak viene fornito con due stili diversi chiamati Dock dinamico e Dock Stazionario.

sbflipbannerUna volta installato il tweak, un nuovo pannello di preferenze verrà aggiunto all’applicazione Impostazioni dedicato a SBFlip. Dal nuovo pannello è possibile attivare o disattivare il tweak e scegliere uno dei due stili di dock menzionati in precedenza. Inoltre, è richiesto il respring del dispositivo affinchè le modifiche abbiano luogo.

SBFlip funziona perfettamente su iPhone 6 e replica la modalità paesaggio della schermata Home di iPhone 6 Plus. Però, se installate il tweak su iPhone 5s, è possibile che le icone delle applicazioni possono sovrapporsi l’un l’altro.

Tuttavia, se siete interessati a questo tweak e provare se funziona bene sul vostro dispositivo, è possibile scaricarlo dalla repository di Cydia BigBoss gratuitamente. Come accennato in precedenza, il tweak supporta solo dispositivi iOS 8.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Lascia un commento