Sblocca Bootloader e Root OnePlus 7 Pro

Lo smartphone OnePlus 7 Pro è uscito da circa un mese e qui vedremo un metodo per eseguire i permessi di root di OnePlus 7 Pro. Sembra un procedimento scontato, visto quanto è facile sbloccare il bootloader sui dispositivi OnePlus ed eseguirne il root. Tuttavia, non esiste ancora una build ufficiale o non ufficiale di TWRP per OnePlus 7 Pro. Ciò significa che dovremo eseguire il procedimento alla vecchia maniera.
Indice
Sbloccare il Bootloader e permessi di Root OnePlus 7 Pro
In attesa che TWRP Recovery modificato per questo dispositivo venga reso disponibile dai programmatori, se vuoi personalizzare il tuo OnePlus 7 Pro segui la procedura di questa guida.
Avvertenze
Sbloccare il bootloader, ottenere i permessi di root in genere invalida la garanzia sugli smartphone Android. Non è questo il caso dei dispositivi OnePlus. Ma ci sono ancora alcune cose che dovresti sapere prima di sbloccare il bootloader. Come per i precedenti dispositivi OnePlus, lo sblocco del bootloader OnePlus 7 Pro disabiliterà la certificazione L1 Widevine. Le app di streaming come Netflix richiedono questa funzione per consentire lo streaming HD o Full HD su dispositivi Android. Se sblocchi il bootloader, lo smartphone torna alla versione Widevine L3 (non protetto). Ciò significa che Netflix e app simili consentiranno lo streaming solo in modalità non HD, 480p.
Requisiti
- Avere un OnePlus 7 Pro con Oxygen OS 9.5.4.
- Un PC con ADB e Fastboot installati. Se non li hai ancora, ecco come installare ADB e Fastboot su Windows e Mac.
- Abilita il debug USB e lo sblocco OEM sullo smartphone.
- Assicurati che il dispositivo sia carico almeno del 50%.
- Gli utenti Windows dovranno installare i driver USB OnePlus più recenti.
- Lo sblocco del bootloader cancella completamente tutti i dati dal dispositivo. Ciò include app, impostazioni e persino il contenuto della scheda SD interna (immagini, musica, ecc.). Copia tutti i file importanti dal telefono su un PC o caricali su un cloud.
- Abilita il riavvio avanzato (facoltativo). Non devi farlo ma le cose saranno più facili se lo fai. Quindi vai su Impostazioni> Sistema> Opzioni sviluppatore, quindi attiva l’interruttore accanto a Riavvio avanzato.
Downloads
- OOS 9.5.4 Patched [EU Version/1913]
- OOS 9.5.4 Patched [Global | Indian Version /1917 | 1911]
- Magisk Manager
Sblocca Bootloader OnePlus 7 Pro
Avvertenza: esegui il backup di tutti i dati e le app prima di procedere allo sblocco del bootloader poiché verranno cancellati durante la procedura.
- Spegni il telefono.
- Premi e tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Volume Su + Tasto di Accensione di OnePlus 7 Pro finché non si avvia in fastboot mode.
- Collega lo smartphone al PC tramite un cavo USB e assicurati che la connessione non sia troppo lenta.
- Ora vai alla cartella platform-tools sul tuo PC.

- Digita cmd nella barra degli indirizzi e premi invio per aprire una finestra del prompt dei comandi nella cartella.

- Ora vediamo se il dispositivo è collegato correttamente al tuo PC. Per fare ciò, digita il comando indicato di seguito e premi invio.
fastboot devices
- Se il dispositivo è connesso, vedrai il numero di serie del tuo telefono, in caso contrario, dovresti controllare se hai installato tutti i driver richiesti.
- Digita il comando seguente per sbloccare il bootloader se il tuo dispositivo viene rilevato. Ricorda che questo procedimento cancellerà tutti i dati sul tuo telefono.
fastboot oem unlock

- Sul telefono sarai avvisato dello sblocco del bootloader, premi il pulsante Volume su per evidenziare Sblocca il bootloader e il pulsante di accensione per selezionarlo.
- Al riavvio del dispositivo, spegnilo nuovamente e avvialo in recovery mode. Per fare ciò, premi e tieni premuti i pulsanti Tasto di accensione + Volume Giù insieme per alcuni secondi.
- In modalità recovery standard di OnePlus, cancella tutti i dati utente e quindi spegni nuovamente il dispositivo.
Root OnePlus 7 Pro con Magisk
- Vai su Impostazioni e attiva nuovamente USB Debugging.
- Scarica l’APK di Magisk Manager dal link nella sezione Download qui in alto. Una volta scaricato, tocca la notifica di download per installare l’APK.
- Scarica l’immagine patch di avvio (boot_patched.img o magisk_patched.img) sul tuo PC.
- Trasferisci questa immagine scaricata nella cartella di installazione di ADB. Di solito si tratta della cartella platform-tools nell’unità C: (C: \ Android) o della cartella Minimal ADB and Fastboot nella cartella Programmi (x86) (C: \ Programmi (x86) \ Android) a meno che non sia stata modificata durante l’installazione (vedi la schermata qui sotto):

- Riavvia nuovamente OnePlus 7 Pro in fastboot mode, come accennato in precedenza.
- Collega il telefono al computer ed esegui l’interfaccia dei comando ADB. Per fare questo, vai alla cartella di installazione ADB sul tuo PC. (C: \ Programmi (x86) \ Android). Quindi, digita cmd nella barra degli indirizzi e premi invio per aprire una finestra del prompt dei comandi nella cartella.
- Avvia il dispositivo utilizzando l’immagine di avvio con patch tramite il seguente comando.
fastboot boot magisk_patched.img
Qui, magisk_patched.img è il nome del file immagine di avvio scaricato.
- Questo avvierà il tuo dispositivo normalmente.
- Avvia Magisk Manager e seleziona INSTALLA accanto allo stato di Magisk.

Seleziona nuovamente Installa nella casella popup e scegli Installazione diretta (consigliata). Questa installerà l’ultima versione di Magisk in modo permanente.
È tutto. Il tuo OnePlus 7 Pro ha ottenuto i permessi di root ed ha il bootloader sbloccato.
Salve, volevo sapere era possibile eseguirlo anche con la Oxygen OS 9.5.10, attendo con ansia la sua risposta, grazie.