Sbloccare Bootloader Xiaomi Mi con Mi Flash Unlock

I nuovi dispositivi Xiaomi vengono forniti con il bootloader bloccato. In questo caso non è possibile flashare recovery come TWRP o altri file .img fino a quando non procedi a sbloccare Bootloader Xiaomi Mi con Mi Flash Unlock. Solo dopo aver sbloccato il bootloader del dispositivo Android potrai eseguire il flashing di qualsiasi file di ripristino, immagini modificate ed eseguire anche i permessi di root del dispositivo. Xiaomi precedentemente consentiva di sbloccare il Bootloader attraverso la richiesta di un codice. Ora invece ha rilasciato il tool ufficiale Mi Flash Unlock Tool che consente di eseguire lo sblocco del bootloader per i dispositivi Xiaomi Redmi e dispositivi MI.
In questa guida vedremo come scaricare l’ultima versione del tool Xiaomi Mi Flash Unlock per sbloccare il Bootloader senza richiedere il codice di sblocco tramite il sito ufficiale.
Sbloccare Bootloader Xiaomi Mi con Mi Flash Unlock Tool
Sbloccare il Bootloader Xiaomi Mi con Mi Flash Unlock è una procedura facile che qualsiasi utente Android può eseguire sui dispositivi Xiaomi, ma non per tanti altri telefoni Android. Alcuni dispositivi non supportano lo sblocco del bootloader tramite un procedimento rapido. Huawei, LG, HTC, Motorola, Sony non supportano lo sblocco diretto del bootloader, e per farlo è necessario richiedere il codice di sblocco tramite il loro sito Web ufficiale. Ora, Xiaomi ha un diverso processo di sblocco del bootloader. Gli utenti Xiaomi devono scaricare il tool Mi Flash Unlock e per utilizzarlo, gli utenti devono accedere al proprio account Mi in Mi Flash Unlock Tool.
Vantaggi della procedura per sbloccare Bootloader Xiaomi
Ma a cosa serve questa procedura? E’ utile farla sul mio dispositivo Xiaomi? Solo dopo che hai sbloccato il Bootloader su Xiaomi puoi installare TWRP Recovery, eseguire lo sblocco della Root, installare ROM personalizzate e personalizzare il dispositivo con temi nuovi. Inoltre, consente di poter sbloccare il dispositivo tramite il flash di boot.img, system.img, recovery.img, userdata.img.
Però ci sono anche alcuni svantaggi. L’aspetto più critico è che il tuo cellulare dopo lo sblocco diventa meno protetto. Se non stai attento, un hacker può entrare nel tuo cellulare installando programmi dannosi. Inoltre, alcuni programmi per il pagamento tramite telefono sono limitati e alcune funzionalità dell’app non funzionano se il dispositivo è sbloccato.
Dispositivi supportati
Quali sono i dispositivi Xiami supportati da questa procedura? Non tutti i modelli dei telefoni Xiaomi sono compatibili con questo tool. Potrai sbloccare Bootloader Xiaomi con Mi Flash Unlock tutti i telefoni Xiaomi MI, Redmi sia vecchi che nuovi.
Pre-requisiti unlock Bootloader Xiaomi Note 10
- È necessario assicurarsi che il dispositivo sia attivo e non in stato di blocco (hard bricked, soft-bricked, bootloop state).
- Inserisci una sim card funzionante prima di procedere allo sblocco.
- Prima di avviare il processo di sblocco del bootloader, esegui un backup completo, il dispositivo include app, contatti, messaggi, file della galleria, file di archiviazione interna.
- Carica il dispositivo per interrompere l’installazione.
- Installa Xiaomi ADB-FASTBOOT Driver.
- Abilita Opzioni sviluppatore, Debug USB, Sblocco OEM su Xiaomi per connettere il tuo dispositivo in modalità ADB, avvio rapido.
- Scarica Mi Flash Unlock Tool.
Scarica il file zip Mi Flash Unlock Tool
Versioni | Download Link |
---|---|
(ULTIMA) Mi Flash Unlock Tool v4.5.514.47 (en) | miflash_unlock_v4.5.514.47.zip |
Mi Flash Unlock Tool v3.5.1108.44 | miflash_unlock_v3.5.1108.44.zip |
Mi Flash Unlock Tool v3.5.1030.37 | miflash_unlock_v3.5.1030.37.zip |
Mi Flash Unlock Tool v3.5.910.35 | miflash_unlock_v3.5.910.35.zip |
Come utilizzare Mi Flash Unlock Tool per sbloccare il Bootloader
- Assicurati di esserti registrato con un account Xiaomi Mi sul sito ufficiale da almeno una settimana o attendi una settimana da quando hai appena effettuato l’accesso con l’account Mi.
- Segui tutti i prerequisiti, abilita opzioni sviluppatore, Debug USB, Sblocco OEM e installa Xiaomi diver sul tuo PC.
- Scarica l’ultimo file zip di Mi Flash Unlock Tool e decomprimi il file zip.
- Esegui miflash_unlock.exe dalla cartella miflash_unlock e accedi con il tuo account Mi.
- Ora spegni il dispositivo e tieni premuto il pulsante Volume giù e collega il cavo USB per trasformare il dispositivo in modalità bootloader.
- Una volta che il dispositivo è collegato al computer, premere “Unlock” e segui il periodo di attesa mostrato in Mi Unlock Tool per sbloccare il dispositivo.
Errori e correzioni:
Se stai riscontrando errori nel procedimento per sbloccare Bootloader Xiaomi come “Impossibile verificare, attendi un minuto o due / Nessuna rete / 86012/20091” quando aggiungi l’account Mi nello stato di sblocco Mi. invia una segnalazione di bug tramite Impostazioni: feedback, allega lo screenshot degli errori e il registro dei bug direttamente dal tuo telefono.