Dove scaricare driver USB Android per Windows e Mac

0

Qui troverai tutti i link per scaricare driver USB Android per tutti i dispositivi (Samsung, Micromax, Sony, Motorola, LG, HTC, ASUS, Nexus, Huawei e altri). L’uso più importante dei driver USB, è quello di flashare il firmware dei dispositivi Android, collegandoli al computer con l’aiuto di strumenti per flashare come Odin, SP flash e altri tool. Per svolgere questo processo, è necessario installare il driver USB specifico del tuo dispositivo Android sul computer.

I driver USB sono fondamentali per qualsiasi dispositivo Android. Il compito di questi driver è semplice, consente di collegare e far riconoscere il tuo telefono Android o tablet dal tuo PC. Se non utilizzi Samsung Galaxy S4, HTC One, Xperia Z o LG Optimus G Pro, devi installare i driver USB per scambiare informazioni tra il dispositivo e il computer, come ad esempio, fotografie, mp3 e altri dati. I driver sono altresì necessari per configurare ADB/Fastboot in modo appropriato. Quando un dispositivo non viene riconosciuto dal computer, allora è probabile che non siano installati i giusti driver USB per lo smartphone o tablet Android.

Se vuoi flashare una ROM sul tuo dispositivo Android e non sai dove scaricare i Driver, proseguendo, troverai la maggior parte dei link attraverso i quali è possibile scaricare e installare i driver USB Android. Prima di scaricare i driver USB, è necessario attivare la modalità USB Debug sul dispositivo mobile.

La lista dei link che troverai di seguito, ti aiuterà a scaricare i driver dal sito del produttore o da appositi strumenti. Questi tool sono conosciuti come installatori di driver USB / ADB estremamente utili per chi non conosce il driver del proprio dispositivo oppure riscontrano problemi nell’installare i driver.

Se sei un utente Windows, il sistema operativo dovrebbe scaricare e installare i driver automaticamente una volta collegato il telefono per la prima volta. Se questo non dovesse succedere, dovrai farlo manualmente, scaricando i Driver Android dalla lista sottostante. Per gli utenti OS X e Linux possono scaricare i driver dal sito del produttore, se disponibile.

Dove scaricare driver USB Android per Windows e Mac

driver USB Android

driver USB Android micromax

Nota: – Puoi utilizzare questo driver MediaTek per qualsiasi dispositivo Android con processore MediaTek.

driver USB Android motorola

driver USB Android sony

driver USB Android google

driver USB Android htc

driver USB Android lg

driver USB Android intel

driver USB Android ZTE

driver USB Android XIAOMI

driver USB Android OPPO

driver USB Android ACER

Tutti i driver USB sono testati e funzionanti. Per qualsiasi domanda su come scaricare driver USB Android, commenta qui sotto.

Se hai letto questa guida, potrebbe interessarti anche come installare ADB/Fastboot sul tuo Pc.

Oppure come installare ADB/Fastboot sul tuo Mac.

CONDIVIDI