Scaricare musica gratis online senza programmi

Hai sentito la tua canzone preferita online e non sai come scaricarla sul tuo PC per crearne una suoneria del tuo smartphone? Oppure vuoi ampliare la tua playlist sul tuo computer e non sai da dove scaricare nuovi brani musicali? Motivi per scaricare musica da internet ce ne sono tanti ed è molto utile conoscere come fare il download dei brani preferiti. Metodi ne esistono diversi ed in questo articolo vedremo alcune soluzioni per scaricare musica gratis online utilizzando alcune estensioni disponibili per i browser web. Per farlo ti basterà visitare la pagina che contiene il brano o i brani e iniziare a scaricare musica senza dover installare programmi sul PC. Basta aprire il browser e conoscere il procedimento per utilizzare i siti giusti che ti consentono di scaricare musica online.

In genere, quando si parla di effettuare download di qualsiasi cosa, si pensa ad alcuni programmi noti da installare sul proprio computer, quindi configurarli in base alla propria rete internet e tante altre cose. Invece, quello che voglio proporti è una soluzione differente, molto più semplice che non richiede software o configurazioni. In questa guida troverai soluzioni esclusivamente online dove potrai trovare brani musicali mp3 di ogni genere, dal pop a brani internazionali, da suonerie per cellulari a musica italiana. Andiamo, quindi a scoprire come scaricare tanta buona musica.

Un avvertimento: scaricare musica abusivamente è una procedura illegale. Quello che trovi in questa guida è a puro scopo informativo e non vuole essere un modo per incentivare forme abusive di download musicale.

Scaricare musica gratis online

Andiamo a scoprire le diverse procedure per scaricare musica online, proponendo diverse soluzioni come convertitori di musica o siti di archivi musicali, pronti per essere scaricati. Il primo metodo è un convertitore di video da cui estrarre i brani musicali nel formato mp3.

Convert2Mp3: convertitore di video in musica

Il primo metodo efficace al 100% per scaricare musica gratis mp3 senza programmi, è di utilizzare il servizio offerto dal sito Convert2Mp3, l’unico in grado di catturare dai video che trovi in streaming sulla rete la parte audio e convertirla al volo in formato audio MP3.

La procedura è semplicissima; per prima cosa devi recuperare il link completo (URL) della pagina dove è presente il video musicale che potrai convertire in MP3, MP4 o in altri formati; il link è presente nella barra superiore di qualsiasi browser.

Copia il link per intero (puoi usare i tasti CTRL+A e CTRL+C) e incollalo (CTRL+V) all’interno della barra presente sul seguente link.

LINK | Convertitore

Dopo aver aperto il servizio online Convert2Mp3 inserisci il link del video nella casella predisposta e assicurati che dal menù a tendina sia impostato il formato MP3 tra i formati audio presenti. Ora premi sul tasto Convert per iniziare la conversione. L’immagine in basso ti spiegherà come fare, basta seguire le frecce.

Il sito inizierà la conversione del video che hai scelto per estrarre il brano musicale; dopo qualche secondo sarà possibile scaricare la musica gratis online dalla pagina riassuntiva che trovi alla fine di ogni conversione. Ti basterà cliccare sul grande tasto Download presente nella pagina (come potrai vedere nell’immagine in basso).

Scaricare musica gratis online

Il browser scaricherà il brano musicale in locale nella cartella di download predefinita; al termine dello scaricamento vai nella cartella di download per trovare il tuo brano musicale scaricato. Come hai visto, il servizio è veloce, gratuito e non è necessaria la registrazione.

Bee MP3

Questa seconda soluzione è un buon sito da cui poter scaricare musica gratis online in formato MP3 senza dover convertire nessun tipo di video. Il servizio online si chiama Bee MP3, visitabile al seguente link.

LINK | Bee MP3

Scaricare musica gratis online

Usa la barra di ricerca presente nella parte alta del sito per trovare l’artista, il brano o l’album che intendi cercare e poi premi sul tasto Search per far partire la ricerca. Il sito controllerà su numerosi servizi (inclusi social, chat e altre piattaforme di condivisione) per trovare il brano che cerchi in MP3.

Come risultato della ricerca avrai tante voci, clicca su quella che ti interessa come indicato dalla freccia.

Scaricare musica gratis online

Si aprirà una pagina dove puoi ascoltare l’anteprima del brano e ottenere il link per il download; per scaricare musica gratis online devi usare il link rosso indicato dalla freccia nell’immagine in basso.

Scaricare musica gratis online

Verrai indirizzato alla pagina dove scaricare il brano in locale sul tuo PC.

Altre guide per scaricare musica gratis

Scarica musica gratis con questi metodi che abbiamo proposto e potrai godere della tua musica preferita, non solo sul computer, ma anche sui dispositivi mobili. Se invece cerchi delle app per scaricare musica gratis su smartphone o tablet? Usa una delle app consigliate nella seguente guida, il risultato è garantito.

Ti piace la musica disponibile su SoundCloud? Scopri come scaricare musica da SoundCloud sui dispositivi Android nella seguente guida.

Non intendi scaricare la musica ma vuoi ascoltarla online alla massima qualità? Scopri i servizi che puoi utilizzare nella guida qui in basso.

Condividi.

Informazioni autore

Da sempre appassionato di scrittura, ho unito questa mia passione al mio sapere di conoscenza, specie in campo tecnologico. Grande appassionato di Android e Linux. Nel tempo libero testo senza sosta nuove soluzioni per il multimediale da salotto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami