Scaricare musica gratis su iPhone e iPad

Tutti ascoltano o scaricano musica. L’iPod ha stravolto il mercato musicale e molta gente ascoltava i propri brani preferiti tramite il famoso lettore di Apple. Oggi i tempi sono cambiati. La maggior parte di noi ha in tasca uno smartphone e la maggior parte degli ascolti avvengono tramite questo strumento. L’iPod è stato soppiantato dallo smartphone. Un unico dispositivo per poter gestire tutta la nostra vita. In molti si chiedono come fare per  scaricare musica gratis su iPhone e iPad. Se anche tu rientri in questa categoria di persone che cerca musica gratis da scaricare, allora questo articolo fa per te. Scoprirai infatti come scaricare musica gratis su iPhone in maniera del tutto semplice.

Può essere difficile trovare musica gratis da scaricare legalmente su iPhone e iPad. Sull’Apple Store sono presenti molti validi servizi come Spotify o Deezer. Inoltre in iOS è presente di default Apple Music. Sono tutti validi servizi, ma che non consentono di scaricare canzoni gratis, perchè richiedono un costo mensile per poter essere utilizzati. Di seguito vorrei mostrarti le migliori app per scaricare musica gratis su iPhone e iPad. Se sei interessato a conoscere come scaricare musica su iPhoneti consiglio di leggere anche questo articolo. 

Scaricare musica gratis su iPhone e iPad

Scarica canzoni gratis con FinalTube3

Youtube è uno dei mezzi più utilizzati per ascoltare musica in streaming. Da PC è molto comodo da utilizzare. Ma quando siamo fuori casa, ascoltare canzoni tramite YouTube dal proprio smartphone diventa un’operazione molto scomoda. Innanzitutto non possiamo bloccare lo schermo o uscire dall’app ufficiale, altrimenti il brano in riproduzione verrà interrotto. Inoltre, vedere molti video sotto rete dati cellulare ci può portare a consumare tutti i giga del piano tariffario in poche ore.

Sull’App Store sono presenti molte applicazioni che consentono di risolvere questi due problemi. Io ti consiglio di provare FinalTube3. È un’app che permette di cecare musica gratis da scaricare, estrapolando l’audio dai video e salvandoli sull’iPhone per un ascolto senza consumo di dati cellulare. In questo modo puoi memorizzare tutta la tua musica su iPhone in modo da poterla ascoltare ovunque ed in qualsiasi momento.

  • Per poter scaricare l’applicazione sul tuo iPhone, accedi al sito ufficiale dello sviluppatore.
  • Ora premi il pulsante Download iOS version.
  • Dai conferma per il download ed attendi che l’app venga installata.
  • Al termine del download vai in Impostazioni -> Generali -> Gestione profili e dispositivo.
  • Seleziona Darkwing, Inc. ed autorizza lo sviluppatore cliccando sul relativo bottone.

Scaricare musica gratis su iPhone 3A questo punto puoi tornare nella schermata Home ed avviare FinalTube3. Tramite essa puoi cercare tutte le tue canzoni preferite e riprodurle in streaming, oppure scaricarle premendo sul tasto con scritto MP3 presente sopra ogni video.

Scarica musica gratis su iPhone con Musi

Musi può essere considerata la migliore applicazione gratuita di streaming musicale per iOS. È veloce, facile da usare e puoi scaricarla da App Store su tutti i dispositivi iOS.

Musi consente lo streaming di musica direttamente da YouTube. Permette di creare playlist, condividere musica con gli amici e altro ancora. Musi gestisce anche lo streaming su qualsiasi dispositivo con AirPlay abilitato.Scaricare musica gratis su iPhone 4Ecco una breve panoramica delle caratteristiche di Musi:

  • Streaming di qualsiasi canzone da YouTube.
  • Musica in streaming su qualsiasi dispositivo AirPlay abilitato.
  • Crea infinite playlist e organizza la tua musica
  • Puoi controllare Musi attraverso la tua auto, stereo, e altro ancora.

Con oltre 100 milioni di canzoni in streaming, Musi è la migliore esperienza per scaricare musica gratis su iPhone che trovi su App Store.

Canzoni gratis da scaricare tramite FMA

FMA è un’applicazione musicale gratuita che ti permette di scaricare e condividere “Playlist in evidenza” con gli amici. Inoltre è possibile selezionare le tue canzoni preferite e salvarle per ascoltarle offline. È inoltre presente il supporto alla condivisione dei brani sui maggiori social network.

FMA sta per Free Music Archive. Se non hai mai sentito questa sigla, devi sapere che FMA è una libreria digitali di brani non-profit. Offre in maniera del tutto gratuita e legale brani mp3 da ascoltare in streaming e scaricare. La libraria è gestita da WFMU, la più rinomata stazione radio americana.

Scaricare musica gratis su iPhone 1I brani sono sempre stati accessibili tramite il sito ufficiale dell’agenzia. Da pochi anni è stata rilasciata l’applicazione gratuita che permette l’ascolto dei brani in mobilità. Queste sono le caratteristiche di FMA:

  • Scegli il tuo genere preferito tra Blues, musica classica, Country, Elettronica, Folk, Hip-Hop, Strumentale, internazionale, Jazz, Old-Time/Historic, Pop, rock, Soul, e molto altro ancora.
  • Trova canzoni gratis da ascoltare, condividere e scaricare grazie alle playlist in evidenza.
  • Nell’app è presente una coda di brani da ascoltare. Accedi a questa sezione per scaricare in offline le canzoni che più ti piacciono.
  • Condividi musica e playlist su Twitter, Facebook, tramite e-mail e messaggi di testo.

Convertire video in mp3 con MyMP3

MyMP3 è un’app che permette di convertire video in file mp3. Tramite MyMP3 puoi accedere alla tua galleria fotografica alla ricerca di filmati delle tue canzoni preferite da convertire in file audio. Per poter usare quest’app, devi avere già scaricato in precedenza le tue canzoni in formato video sul tuo iPhone e iPad. Tra le funzionalità di quest’app c’è la possibilità di condividere le canzoni sui social media.

Con MyMP3 puoi convertire velocemente qualsiasi video presente sul tuo iPhone o iPad e trasformarlo in mp3 per ascoltarlo come un normale file musicale.Scaricare musica gratis su iPhone 2

Queste sono tutte le funzionalità dell’applicazione:

  • Convertire qualsiasi video che hai nella tua galleria in mp3.
  • Condividere mp3 con gli amici sui social network.
  • Modificare i metadati delle canzoni per inserire titolo, autore ed altre informazioni.

Musica gratis da scaricare su iPhone: Conclusioni

Molte persone possiedono uno smartphone ma non tutti sanno come scaricare musica gratis su iPhone. In questo articolo ho voluto mostrarti alcuni metodi per fare il download di musica gratis legalmente.

Esistono certamente altre soluzioni per trovare musica gratis da scaricare che non ho menzionato nella guida perchè illegali o perchè già trattati in altre guide. Per esempio, potrebbe interessarti anche questa guida.

Se dovessi conoscere altre applicazioni per scaricare musica su iPhone gratis, ci farebbe piacere se le condividessi con noi.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Articoli Correlati

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami