Come scaricare video da Internet gratis

Hai trovato un video interessante in rete e vuoi a tutti i costi scaricarlo sul tuo PC o sul tuo smartphone? E’ un’operazione abbastanza semplice e per scoprire come fare, sei capitato nella guida giusta! Qui troverai tutti i metodi per scaricare video da Internet gratis in maniera semplice e veloce, qualsiasi sia il sito online su cui hai visto il video interessante. Ti mostrerò i metodi che puoi utilizzare per scaricare video da Internet online sui PC con Windows, sul Mac, ma anche sugli smartphone con Android e sui dispositivi Apple (iPhone e iPad). Se hai trovato un video interessante, leggi questa guida per scaricarlo facilmente.
Scaricare video da Internet su Windows e Mac
Il miglior metodo per scaricare video da Internet su un PC con Windows è quello di utilizzare il servizio online offerto da KeepVid, disponibile al seguente link senza dover scaricare alcun programma.
LINK | KeepVid

Per scaricare un video online sarà sufficiente incollare il link dello stesso nel campo di KeepVid e cliccare sul tasto Scaricare per avviare la conversione e lo scaricamento. Questo è tra i servizi più rapidi, ci mette davvero 3 secondi a farti scaricare un video. Il sito ti permette di scegliere se scaricare tutto il video (fino a 720p nel caso di account gratuito) o di scaricare solo la parte audio, così da generare file musicali partendo dai video preferiti (solo M4A per gli account gratuiti). I siti supportati sono davvero numerosi (oltre 1000), in più puoi integrare questo servizio online anche con le estensioni browser e con il programma gratuito da scaricare e installare sul PC.
Se invece di utilizzare un servizio online preferisci installare la versione software per computer con Windows installato puoi andare al seguente link.
DOWNLOAD | KeepVid (Windows)
Se sei interessato invece alla versione per Mac del software puoi scaricarla dal seguente link.
DOWNLOAD | KeepVid (Mac)
Scaricare video da Internet su Android
KeepVid è disponibile anche per i dispositivi Android, quindi non devi nemmeno perdere tempo a cercare un’app per il download di un video da Internet, ma l’app non la trovi all’interno del Google Play Store.

L’app offre già alcuni dei siti più utilizzati per i video nella sua home, a cui puoi aggiungere nuovi siti cliccando sul tasto + in basso a destra o navigando come fosse un browser Web nella barra degli indirizzi presente in alto. Quando l’app troverà all’interno della pagina un video, ti permetterà di scaricarlo con facilità cliccando sul tasto a forma di freccia in alto e scegliendo la qualità del video.
Puoi scaricare quest’app gratuitamente dal seguente link. Ti consiglio di visitare la seguente pagina direttamente con un browser mobile, visto che l’app è disponibile tramite file APK.
DOWNLOAD | KeepVid
Scaricare video da Internet su iOS
Nel mondo Apple le app per scaricare video da Internet gratis non sono molto gradite, infatti le app specifiche hanno vita breve all’interno dello store. Ma per scaricare i video puoi comunque utilizzare KeepVid all’interno di Safari (funziona ottimamente) oppure puntare su un browser mobile con sistema di cattura degli streaming, come Total.
DOWNLOAD | Total

Questo browser è in grado di catturare i video presenti nella pagina e di scaricarli nella memoria interna dell’iPhone come fosse un normale file video; non ti resta che collegarti al sito Web dove è presente il video di tuo interesse e lasciar fare tutto all’app.
Altre guide
Necessiti di scaricare video da Facebook? In tal caso puoi leggere la guida presente sul sito e disponibile qui in basso.
Ti serve sapere come guardare video, film e serie TV sul telefono? Scopri dove trovarli con la guida presente nel link qui in basso.
Vuoi convertire i video scaricati in altri formati? Qui in basso troverai la guida ad uno dei migliori programmi per effettuare la conversione.