Hai trovato un video interessante in rete e vuoi a tutti i costi scaricarlo sul tuo PC o sul tuo smartphone? Sei capitato nella guida giusta! Qui troverai tutti i metodi per scaricare video da Internet gratis in maniera semplice e veloce, qualsiasi sia il sito online su cui hai visto il video interessante.

Ti mostrerò i metodi gratuiti che puoi sfruttare per scaricare video da Internet sui PC con Windows, sui Mac, ma anche sugli smartphone con Android e sui dispositivi Apple (iPhone e iPad). Se hai trovato un video interessante, leggi questa guida per scaricarlo facilmente.

Scaricare video da Internet su Windows e Mac

Il miglior metodo per scaricare video da Internet su un PC con Windows è utilizzare il servizio gratuito offerto da KeepVid, disponibile dal seguente link.

LINK | KeepVid

scaricare video da Internet gratis

Per scaricare un video sarà sufficiente incollare il link dello stesso nel campo di KeepVid e cliccare sul tasto Scaricare per avviare la conversione e lo scaricamento. Questo è tra i servizi più rapidi, ci mette davvero 3 secondi a farti scaricare un video. Il sito ti permette di scegliere se scaricare tutto il video (fino a 720p nel caso di account gratuito) o di scaricare solo la parte audio, così da generare file musicali partendo dai video preferiti (solo M4A per gli account gratuiti). I siti supportati sono davvero numerosi (oltre 1000), in più puoi integrare questo servizio online anche con le estensioni browser e con il programma gratuito da scaricare e installare sul PC.

Se sei interessato a scaricare la versione per Windows puoi andare al seguente link.

DOWNLOAD | KeepVid (Windows)

Se sei interessato invece alla versione per Mac puoi scaricarla dal seguente link.

DOWNLOAD | KeepVid (Mac)

Vuoi integrare KeepVid nel tuo browser Web? Ti basterà cliccare sul seguente link per integrare come estensione del browser il servizio offerto da KeepVid.

DOWNLOAD | Estensione KeepVid

D’ora in avanti scarica video facilmente ogni volta che trovi un filmato compatibile. In questo caso apparirà il tasto Download di KeepVid nelle vicinanze del video, così da poterlo scaricare velocemente.

Scaricare video da Internet su Android

KeepVid è disponibile anche per i dispositivi Android, quindi non devi nemmeno perdere tempo a cercare un’app per scaricare video da Internet gratis all’interno del Google Play Store.

scaricare video da Internet gratis

L’app offre già alcuni dei siti più utilizzati per i video nella sua home, a cui puoi aggiungere nuovi siti cliccando sul tasto + in basso a destra o navigando come fosse un browser Web nella barra degli indirizzi presente in alto. Quando l’app troverà all’interno della pagina un video, ti permetterà di scaricarlo con facilità cliccando sul tasto a forma di freccia in alto e scegliendo la qualità del video.

Puoi scaricare quest’app gratuitamente dal seguente link. Ti consiglio di visitare la seguente pagina direttamente con un browser mobile, visto che l’app è disponibile tramite APK.

DOWNLOAD | KeepVid

Scaricare video da Internet su iOS

Nel mondo Apple le app per scaricare video da Internet gratis non sono molto gradite, infatti le app specifiche hanno vita breve all’interno dello store. Ma per scaricare i video puoi comunque utilizzare KeepVid all’interno di Safari (funziona ottimamente) oppure puntare su un browser mobile con sistema di cattura degli streaming, come Total.

DOWNLOAD | Total

scaricare video da Internet gratis

Questo browser è in grado di catturare i video presenti nella pagina e di scaricarli nella memoria interna dell’iPhone come fosse un normale file video; non ti resta che collegarti al sito Web dove è presente il video di tuo interesse e lasciar fare tutto all’app.

Altre guide

Necessiti di scaricare video da Facebook? In tal caso puoi leggere la guida presente sul sito e disponibile qui in basso.

Ti serve sapere come guardare video, film e serie TV sul telefono? Scopri dove trovarli con la guida presente nel link qui in basso.

Vuoi convertire i video scaricati in altri formati? Qui in basso troverai la guida ad uno dei migliori programmi per effettuare la conversione.

Condividi.

Informazioni autore

Da sempre appassionato di scrittura, ho unito questa mia passione al mio sapere di conoscenza, specie in campo tecnologico. Grande appassionato di Android e Linux. Nel tempo libero testo senza sosta nuove soluzioni per il multimediale da salotto.

Lascia un commento