Come scaricare video da Twitter su iPhone

I contenuti video attraggono di più l’attenzione degli utenti. Trasmettono il messaggio in un modo più efficace sui social come Twitter con la limitazione di 140 parole. Questo è l’unico motivo per cui vediamo sempre più contenuti video sulla nostra timeline di Twitter. Quando vedrai alcuni tweet interessanti che contengono dei video interessanti, ti chiederai, come faccio a scaricare video da Twitter sul mio iPhone? Questo potrebbe essere un ottimo modo per guardarlo in un secondo momento o condividerlo con i miei amici su iPhone, iPad o iPod touch.
Come scaricare video da Twitter su iPhone senza applicazioni
Se hai una pagina Facebook o sei creatore di contenuti su YouTube, probabilmente sei più interessato ad utilizzare alcune applicazioni che possono scaricare direttamente i video da diversi siti di social network, compreso Instagram (vedi come scaricare video da Facebook).
Ma lo scopo di questa guida, è quello di rivelare un trucco per scaricare video da Twitter sul tuo iPhone. Il metodo per effettuare il download di video da Twitter è molto semplice e chiunque può farlo da solo seguendo le istruzioni passo-passo.
Grazie agli sviluppatori che utilizzano le API di Twitter, è più facile scaricare direttamente i contenuti video da Twitter. Vengono utilizzate le API per sviluppare applicazioni che possono essere utilizzate per scaricare i video una volta in possesso dell’URL del video da scaricare.
Se prosegui nella lettura, questo interessante metodo viene spiegato passo-passo in modo da avere maggiori informazioni su come scaricare i video da Twitter.
Ecco tutti i passaggi per scaricare video da Twitter:
Da notare che questa non è un’applicazione downloader che puoi installare direttamente sul tuo iPhone da App Store. Invece, il procedimento da svolgere ogni volta che devi scaricare un video, è quello di copiare il link del video dall’app di Twitter e aprire un sito utilizzando Safari, Chrome o qualsiasi browser installato sul telefono.
- Prima di tutto, assicurati che hai già installato l’applicazione Twitter sul dispositivo.
- Hai bisogno anche dell’app gratuita Documents che trovi sullo store di Apple.
- Avvia l’app Twitter sul tuo iPhone.
- Fai partire il video che desideri scaricare. È necessario copiare il link del video semplicemente toccando la freccia rivolta verso il basso presente sulla destra sotto l’indicatore dei minuti.
- Seleziona la prima voce del menù Condividi tweet via…
- e poi dalle opzioni che appaiono, clicca su Copia link del tweet.
- Ora apri l’app Documents è clicca sull’icona a forma di browser a destra in basso.
- Dal browser apri il sito web savevideo.me
- Incolla il link copiato nella casella URL e tocca il pulsante Scaricare.

- Attendi qualche secondo e poi seleziona Scaricare video file.
- Ti verrà chiesto di dare un nome al video. Seleziona Fine ed attendi il download.
Complimenti! Hai appena visto come scaricare video da Twitter che potrai rivedere quando vuoi tramite l’app Documents. Utilizzando lo stesso trucco è possibile scaricare qualsiasi video dalla timeline di Twitter. Hai trovato utile questo trucco? Facci sapere e condividi la tua esperienza nella sezione commenti qui sotto. Il tuo feedback ci aiuterà a scrivere guide sempre migliori.
Grazie per aver letto l’articolo. Se lo hai trovato utile, non dimenticare di condividere questo trucco con i tuoi amici.
Io non trovo il segno del browser