Schede di memoria micro SD Samsung PRO Plus e EVO Select

Se hai installato sul computer un disco solido SSD Samsung, ne avrai sicuramente apprezzato la qualità e l’affidabilità. Non si può dire di meno delle schede micro SD Samsung, che è diventato tra i migliori produttori di schede di memoria per smartphone e fotocamere digitali. Le schede micro SD sono diventate uno standard e ne trovi per ogni esigenza di velocità di trasferimento o per capienza. Le schede di memoria micro SD Samsung di cui parleremo, consentono velocità di trasferimento e alta capacità di immagazzinamento, per conservare notevoli quantità di dati di alta qualità. Stiamo parlando delle schede di memoria micro SD Samsung PRO Plus e EVO Select.
Indice
Micro SD Samsung PRO Plus e EVO Select
Con la diffusione di dispositivi che possono riprendere video anche nel formato 4K, è necessario utilizzare schede micro SD ad alta capacità ma nel contempo molto veloci per ridurre i tempi di trasferimento dei file. Le micro SD Samsung Pro Plus e EVO Plus possiedono entrambe queste caratteristiche e se vuoi saperne di più, continua a leggere.
Entrambe le schede di memoria possiedono una classe di velocità che consentono un trasferimento veloce dei dati. La classe 10 garantisce il trasferimento delle informazioni (foto, video, audio, file) a una velocità minima di scrittura e lettura di 10 MB/s.
Inoltre, potete notare che sono fornite della sigla UHS-I, acronimo di Ultra High Speed I con un Bus Speed (Velocità interna di trasferimento dati) che consentono una registrazione video in alta definizione, come possono essere i video Full-HD o 4K.
Micro SD Samsung PRO Plus
La scheda Samsung PRO Plus è stata progettata per gestire il salvataggio e il trasferimento di foto e video 4K UHD in modo professionale. Può essere utilizzata da high-end DSLRs, smartphone, tablet e moderne action camera. La card compatibile con lo standard UHS-I Classe 3 (U3) e Classe 10 è la soluzione ideale per registrare e riprodurre video 4K UHD. Grazie alla rapida velocità di lettura e scrittura di 100 MB/s e 90 MB/s, puoi trasferire i tuoi file e scattare foto con tempi di attesa ridotti al minimo.Questa memory card funziona perfettamente anche con i più avanzati dispositivi, prolungando la conservazione dei tuoi file. Con la scheda da 64GB è possibile salvare oltre 5.500 foto, 8 ore e 20 minuti di video Full HD, 2 ore di video 4K UHD o 15.670 brani musicali. Puoi inoltre riprodurre i video sul tuo TV o monitor 4K UHD per rivivere un’esperienza realistica. La memory card Samsung è resistente e durevole agli agenti esterni, infatti può sopravvivere fino a 72 ore nell’acqua di mare, a temperature comprese tra -25° e 85 °C e può resistere ai campi magnetici fino a 15000 gauss.
La scheda Samsung PRO Plus è disponibile in due diversi formati:
Micro SD Samsung EVO Select

Le microSD Samsung EVO Select sono progettate per rispondere alle nuove esigenze di storage di contenuti per smartphone, tablet, fotocamere compatte e videocamere Full HD. La versione EVO Select di queste microSD si presentano meno prestanti della versione PRO, con una velocità di lettura e scrittura rispettivamente di 100MB/s e 60MB/s che garantiscono una performance UHS-I Grado 3 (U3). Le nuove schede di memoria EVO Select riescono comunque a trasferire e memorizzare contenuti video nel formato Full HD e applicazioni per mobile, consentendo archiviazioni frequenti da smartphone, tablet e dispositivi di registrazione. Queste schede ora riescono a memorizzare anche contenuti video 4K UHD.
La scheda Samsung EVO Select è disponibili in tre diversi formati inclusi di adattatore:
- Scheda MicroSD EVO Select da 32GB
- Scheda MicroSD EVO Select da 64GB
- Scheda MicroSD EVO Select da 128GB
Conclusione
Le schede di memoria micro SD Samsung PRO Plus e EVO Select sono realizzate per funzionare bene nelle più esigenti condizioni di utilizzo. Entrambe le versioni possono considerarsi affidabili, con la differenza che la versione PRO Plus è più veloce nella lettura/scrittura dei dati ed è compatibile con la memorizzazione e la condivisione di video in formato 4K UHD. La versione EVO Select è meno veloce ed è consigliata per la memorizzazione e condivisione del formato video FullHD.