Screenshot Instagram Stories: come farli senza essere scoperti

Instagram ha di recente rilasciato un aggiornamento che ha spaventato molti utenti, rivoluzionando la sua politica sulla privacy ed introducendo la notifica in caso di screenshot Instagram Stories. In pratica, l’applicazione invia una notifica agli utenti se qualcuno fa lo screenshot o registra un video di una loro storia postata sul Social. Ma la notifica non avviene subito. La prima volta che viene fatto uno screenshot su Instagram,  viene comunicato questo avvertimento: “La prossima volta che acquisirai uno screenshot, la persona che ha pubblicato la storia potrà vederlo”. In questo caso, Instagramm si mostra gentile e avvisa preventivamente del possibile rischio.

Ciò segna la fine di un’era per tutti quelli che amavano fare foto delle Instagram Stories dei loro amici…ma forse non tutto è perduto. Esiste, infatti, un trucchetto che – almeno per ora – permette di effettuare screenshot Instagram Stories senza essere scoperti. Continua a leggere per scoprire come fare.

Come effettuare screenshot Instagram Stories senza essere individuati

screenshot intagram

Ammettilo, hai temuto il peggio quando hai appreso che Instagram avrebbe inviato un alert in caso di screenshot alle storie. Fortunatamente, con un piccolo e semplice trucco è possibile aggirare l’applicazione e riuscire a scattare una foto senza inviare alcuna notifica.

Ecco quello che dovrai fare:

  • apri l’applicazione di Instagram e seleziona la storia che vuoi salvare, visualizzandola e poi chiudendola;
  • una volta fatto, senza chiudere l’applicazione, attiva la modalità aereo dello smartphone e con il telefono completamente offline riapri la storia precedentemente visualizzata;
  • Ora, effettua lo screenshot tranquillamente. Una volta salvata l’immagine, chiudi poi la storia e l’app. Dopodiché, potrai disabilitare la modalità aereo.

In questo modo, avrai salvato la storia di Instagram sul tuo smartphone senza inviare la notifica al contatto, il quale non vedrà nemmeno l’apposito simbolo nella lista degli utenti che hanno visualizzato la sua storia. Oltre alla notifica, infatti, l’applicazione mostra nella lista degli amici che hanno aperto le Instagram Stories una piccola icona posizionata accanto al nome di quelli che hanno effettuato uno screenshot, in modo da poter facilmente individuare chi lo ha fatto.

Almeno per il momento, quindi, grazie a questo trucco riuscirai a salvare le Instagram Stories senza farti accorgere.

Instagram sta cambiando la sua politica della privacy, tutelando le immagini che gli utenti pubblicano sul social. In questa guida possiamo vedere come vedere Instagram Storie in anonimo.

In quest’altra guida potrai scoprire come seguire gli hashtag di tendenza che verranno visualizzati direttamente sul tuo feed di Instagram.

Condividi.

Informazioni autore

Laureato in Giurisprudenza e amante della scrittura. Da sempre appassionato di tecnologia e in particolare al mondo degli Smartphone. Da qualche anno esterna questa sua passione scrivendo sul web.

Articoli Correlati

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami