Siti dove scaricare sottotitoli Film e Serie Tv

scaricare sottotitoli film e serie tv

Se sei un appassionato di film e serie TV è possibile che ne troverai qualcuno solo in lingua originale. Soprattutto le serie Tv più seguite sono prevalentemente in lingua inglese perché prodotte negli Stati Uniti. L’ideale sarebbe una traduzione simultanea, ma non si può avere tutto ed a volte dobbiamo ripiegare sui sottotitoli in italiano. Non tutte le serie TV, soprattutto quelle americane di cui nessuna casa cinematografica italiana ha comprato i diritti, sono forniti di sottotitoli, allora siamo costretti a cercarli su internet e scaricare sottotitoli di film e serie TV.

Come cercare sottotitoli di Film e serie TV

Lo scopo di questo articolo è quello di segnalarti una serie di siti, quelli più importanti, dove cercare e scaricare sottotitoli da poter utilizzare con le serie TV o film in lingua originale. Quindi puoi cercare sottotitoli italiano, sottotitoli inglese o in qualsiasi altra lingua.

I sottotitoli sono sotto forma di file e possono essere utilizzati anche con i film che hai comprato nei cofanetti originali e non sono forniti di sottotitoli, perché sono nella versione internazionale.

Se ti trovi nella situazione di dover cercare sottotitoli per godere i migliori film e serie TV nella tua lingua preferita, di seguito ti propongo i migliori siti da cui scaricare sottotitoli in tutte le lingue, anche in lingua italiana.

La forma di ricerca è simile per tutti i siti. Ognuno ha una barra di ricerca dove puoi inserire il titolo della serie TV e selezionare la lingua preferita e quindi avviare la ricerca. Ti verranno rilasciate una serie di risultati di sottotitoli, devi solo cliccare sul tasto di download di quello che hai scelto. In genere il download è gratuito perché fornito da amatori che mettono a disposizione il loro lavoro gratuitamente.

E’ sottinteso che i sottotitoli non possono essere utilizzati in modo illegale, ma solo quando, dopo aver acquistato un film in lingua originale, questo non è fornito dei sottotitoli in italiano, oppure quando la serie TV non ha diritti d’autore in Italia.

Migliori siti dove scaricare sottotitoli

Andiamo ora ad elencare i migliori siti per scaricare sottotitoli per film e serie TV in lingua madre. Questo può essere il modo anche di approfondire la pronuncia di una lingua. Infatti, se si installano i sottotitoli in inglese su un film in inglese, si potranno seguire i dialoghi nella stessa lingua. Scopri, allora in questa lista come cercare e scaricare i sottotitoli in qualsiasi lingua.

Moviesubtitles

MovieSubtitles è un archivio molto vasto di sottotitoli nelle varie lingue, incluso Italiano. Utilizzando il motore di ricerca, potrai trovare i sottotitoli di molti film. Potrai scaricare gratis tutti i sottotitoli in formato .srt compresso.

moviessubtitles

LINK | MovieSubtitles

iSubtitles

In questo sito potrai trovare i sottotitoli di tantissimi film anche recenti. Molto efficace il browser interno per la ricerca dei sottotitoli, che ti consente di cercare i film per lingua, per genere e per paese.

isubtitles

LINK | ISubtitles

OpenSubtitles

OpenSubtitles.org è stato sviluppato per scaricare e caricare facilmente i sottotitoli per film e serie TV. Supporta alcune funzioni uniche: scarica / carica / cerca sottotitoli con protocollo OSDb. Questo viene definito il più grande database di sottotitoli multilingue (sito disponibile in più di 30 lingue). Non richiede nessuna registrazione per scaricare o caricare i sottotitoli. Fornito diricerca avanzata (per genere, valutazione imdb, anno …), cerca più di una lingua e molti sottotitoli contemporaneamente.

opensubtitles

LINK |  OpenSubtitles

SubsFactory

Questo sito è stato chiuso, ma un comunicato recente del 15 ottobre 2018 dice: “Tra non molto il sito tornerà con una nuova veste, stay tuned!”

subsfactory

LINK | Subsfactory

Subscene

Questo è un altro sito online dove potrai trovare tantissimi sottotitoli di film e serie TV. Possiede anche un forum dove potrai richiedere dei sottotitoli che non riesci a trovare altrove.

subscene

LINK | Subscene

TVSubtitles

In questo sito puoi trovare i sottotitoli di serie TV più popolari. I sottotitoli sono disponibili in più lingue. Tutti i sottotitoli sono compressi con WinZip ed è necessario decomprimerli prima di usarli. Per guardare i film DivX / XviD con i sottotitoli devi prima installare un codec DirectShow per Windows Media Player chiamato DirectVobSub.

tvsubtitles

LINK |  TVSubtitles

Sublight

Sublight è un’applicazione shareware di Windows MOLTO popolare e facile da utilizzare per la ricerca automatica e il download di sottotitoli per film e serie TV. Automatizza più attività noiose in un’unica azione risparmiando tempo prezioso. Non capisci la lingua parlata del film? Stai imparando una nuova lingua? Non capisci dialoghi silenziosi o problemi di udito? Sublight è proprio quello che fa al tuo caso.

Sublight

LINK | Sublight

VLSub

VLSub è un’estensione semplice per VLC Media Player Media Player. Scarica i sottotitoli da altri servizi come OpenSubtitles.org e li riproduce mentre apri i tuoi film con VLC.

VLSub

LINK | VLSub

Tra questi siti troverai sicuramente i sottotitoli che cercavi per imparare la lingua o per tradurre un film in lingua italiana. Se stai cercando anche il modo di guardare film in inglese con sottotitoli della stessa lingua per imparare la pronuncia, ti consiglio di leggere anche questa guida.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Articoli Correlati

1
Lascia un commento

avatar
1 Commento alla discussione
0 Risposte alla discussione
0 Seguaci
 
Commenti più attivi
Discussioni più calde
1 Commenti autori
Zirconet Commenti recenti autori
  Iscriviti  
più nuovi più vecchi più votati
Avvisami
Zirconet
Ospite
Zirconet

SubsFactory ahimè ha chiuso come gli altri 🙁