Smart Watch per iPhone e Android Mpow Fitness Tracker

Non pensavo fosse così. Normalmente, chi desidera acquistare un Fitness Tracker, ha le idee molto chiare di quello che chiede ad un “oggetto” del genere. Cardiofrequenzimetro, contapassi e calcolo delle Calorie sono le funzioni più richieste da una persona che ama lo sport e vuole acquistare un braccialetto da polso intelligente. Non ne ho mai avuti e avevo la curiosità di scoprire a cosa potesse servirmi un tale dispositivo, in forza di questa curiosità ho ordinato su Amazon lo smart watch per iPhone e Android Mpow Fitness Tracker.

Dicevo prima che non pensavo fosse così, perché ho trovato una serie di funzioni inattese che fanno di questo dispositivo qualcosa di più di un semplice Fitness Tracker. In questo articolo voglio raccontarvi la mia esperienza d’uso e la prima impressione che ho avuto dello Smart Watch per iPhone e Android Mpow Fitness Tracker. 

Smart Watch per iPhone 1

Smart Watch per iPhone e Android

Quando ho aperto la scatola, mi sono ritrovato davanti un dispositivo elegante nella forma e nel colore totalmente nero (cinturino e display) con la cassa inferiore di colore grigio metallizzato. Oltre al dispositivo, nella confezione non c’era nient’altro oltre al manuale. Qui la prima domanda preoccupante: si sono dimenticati il caricatore! Non riuscivo a trovare il cavetto per caricare il Fitness Tracker. Prima di chiudere e rimandare tutto indietro, ho dato uno sguardo al manuale. Qui la sorpresa. Per ricaricare il braccialetto non è necessario il cavo, ma si connette il corpo direttamente in una porta USB a muro con una potenza da 5V. Infatti, ha un attacco USB integrato nel corpo del braccialetto, ma questo non è visibile.

Smart Watch per iPhone 2

Devo dire la verità, ho impiegato un po’ di tempo per capire come tirar fuori l’attacco USB, ma alla fine ci sono riuscito. Questa operazione non è spiegata chiaramente nel manuale. Per far uscire l’ingresso USB bisogna sfilare il cinturino esercitando una pressione sulla gomma. Ho superato la paura che possa rompersi ed ho tirato con forza, finalmente il corpo si è staccato dal cinturino.

Il più è fatto. Ora, basta inserire l’ingresso USB nella porta del computer e lo Smart Watch per iPhone e Android si metterà in carica. Bastano circa due ore perchè il Mpow Fitness Tracker completi la carica e si accenda automaticamente.

Smart Watch per iPhone 3

A questo punto puoi indossare il braccialetto. Vedrai comparire l’orario e per cambiare pagina potrai utilizzare il tasto a sfioramento posto nella parte inferiore del display OLED da 0,96 pollici. Devi premere a lungo il tasto touch per entrare nella modalità della funzione a video. Ma ancora il dispositivo non è impostato. Per farlo, continua a leggere.

Installa VeryFitPro sul tuo smartphone, l’applicazione gratuita che gestirà il braccialetto, da scaricare dallo Store sul dispositivo iOS o Android. Dal braccialetto non avrai la possibilità di impostare alcuna funzione. Devi passare dall’app per scegliere le varie opzioni o per leggere i risultati raccolti per giorno, per settimana, per mese e per anno.

Smart Watch per iPhone 4

Ma prima di iniziare a leggere le statistiche, devi accoppiare il braccialetto con il tuo smartphone. Puoi utilizzare indifferentemente un dispositivo Android oppure un iPhone. Funziona benissimo con entrambi i dispositivi. Per l’accoppiamento dello smart watch  Mpow con il mio iPhone 6S, basta attivare il Bluetooth e prima di selezionare il dispositivo nella lista di ricerca, attiva il braccialetto passando un dito sopra il display. Ora completa l’accoppiamento selezionando il Mpow Fitness Tracker dalla lista.

 Lo Smart Watch per iPhone inizia a dialogare con l’app VeryFitPro. Da qui, effettua le impostazioni e attiva le funzioni che preferisci. 

Smart Watch per iPhone 5

Quali sono le funzioni dello Smart Watch per iPhone e Android Mpow?

Un dato: dopo dieci giorni di utilizzo il dispositivo non si è mai scollegato dallo smartphone. Ottimo risultato. Questo mi ha dato la possibilità di monitorare durante il giorno in modo affidabile la misurazione della frequenza cardiaca, i passi percorsi, i battiti durante l’attività di camminata, di jogging, di corsa in bicicletta, la distanza percorsa e le calorie bruciate. Se stai troppo seduto, ti avvisa che è il momento di muoverti dopo essere trascorso il periodo da te impostato. Altre funzioni che puoi attivare è la sveglia e “non disturbare”. Mentre di notte puoi attivare il monitoraggio del sonno, rilevando dall’app la qualità del sonno durante tutta la notte.

Smart Watch per iPhone 6

Le funzioni che non ti aspetti. In genere, la funzione di notifiche vengono sempre evidenziate su questi tipi di braccialetti, ma quasi sempre o non funzionano o funzionano male. Sullo Smart Watch per iPhone e Android le notifiche funzionano veramente bene. Dall’app puoi impostare di ricevere le notifiche delle telefonate, del calendario, degli SMS e di tutti i social.

Smart Watch per iPhone 7

Sai cosa mi ha stupito di questa funzione? Che non si limita a segnalare con una vibrazione o con un bip che è arrivata una nuova telefonata o un nuovo messaggio di WhatsApp. Quando arriva la telefonata potrai leggere sul display il nome di chi ti sta chiamando, o quando arriva un messaggio WhatsApp, potrai leggere l’intero messaggio senza prendere il telefono in mano. Certo, il display non è molto grande, quindi per leggere un messaggio abbastanza lungo ci vorrà del tempo, devi scorrere parola su parola. Il vantaggio è che comunque sai chi ti ha mandato il messaggio e qual è, in linea di massima, il suo contenuto.

Puoi anche controllare la musica e la macchina fotografica. Puoi utilizzare Mpow Smart Watch per riprodurre la canzone successiva e scattare foto durante l’allenamento. Da segnalare anche la modalità di attivazione del dispositivo ogni volta che sollevi il polso ed il carattere impermeabile IP67 dello smart watch.

Smart Watch per iPhone 8

Da quando ho indossato lo Smart Watch per iPhone e Android sono passati 10 giorni e la batteria residua è al 30%. Buona durata. E per la ricarica bastano solo due ore.

Conclusione

Non è difficile valutare lo Smart Watch per iPhone e Android Mpow Fitness Tracker. Il prezzo giustifica qualche carenza, ma ne esalta tutti i pregi. Al di sotto di €30 si hanno delle funzioni di fascia alta come quelle delle notifiche, ma su un display troppo piccolo. L’app funziona bene come anche la connessione con lo smartphone. Per effettuare la ricarica è necessario avere sempre a disposizione un computer, anche portatile, ma la lunga durata della batteria ti consente di stare tranquilli durante un viaggio anche abbastanza lungo. Se hai deciso di acquistarlo, lo troverai su Amazon con spedizione Prime andando al link sottostante.

Clicca per maggiori dettagli

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Articoli Correlati

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami