Recoverit Photo Recovery: la soluzione definitiva per il recupero foto cancellate

Recoverit Photo Recovery è un software per Pc e Mac che risolve in modo definitivo il recupero foto cancellate o perse, video e file audio da computer Windows e Mac. Un potente software che abbiamo provato che vi sottoponiamo per ripristinare facilmente le foto perse da ogni dispositivo di archiviazione, anche da una scheda SD.
Recupero foto cancellate su Windows e Mac con Recoverit
Ritrovarsi con foto cancellate sui dispositivi di archiviazione che sia un computer o smartphone, è purtroppo abbastanza consueto, basta un niente per cancellare foto inavvertitamente, anche quelle importanti della nostra vita. Se questo inconveniente è successo anche a te, installando l’applicazione Recoverit Photo Recovery potrai recuperare facilmente le foto cancellate di recente su diversi supporti di archiviazione e in diversi formati.
Quali formati di foto recupera Recoverit
Recoverit Photo Recovery è un software di facile utilizzo, che può essere usato per foto, filmati, video, musica e audio. Recupera un vasta varietà di formati di foto e immagini come JPG, TIFF / TIF, PNG, BMP, GIF, PSD, CRW, CR2, RAF, SR2, WMF, DNG, ERF, RAW, ecc. da tutti i tipi di file system, inclusi i file system del disco come FAT, exFAT, NTFS, HFS, APFS, ecc.
Il software effettua una scansione rapida e completa su qualsiasi dispositivo di archiviazione, ricercando in modo approfondito tutte le foto cancellate. Fornisce anche le miniature dei file immagini visualizzando un’anteprima dei dati recuperabili, ripristinando selettivamente le foto perse.
Da quali supporti recupera foto e immagini
Recoverit Photo Recovery è utile per recuperare tutti i tipi di file multimediali, dai file dati a quelli audio e video senza alcuna limitazione del tipo di dispositivo di archiviazione su cui sono memorizzate. Funziona con schede SD, fotocamere, dispositivi mobili e altri dispositivi mobili. Risulta di grande aiuto nei casi in cui una scheda SD va in crash, è stata formattata o danneggiata, oppure ha subito attacchi di virus.
Recoverit Photo Recovery offre una soluzione definitiva per gestire il recupero delle foto perse dopo l’eliminazione accidentale dal computer e dallo svuotamento del cestino, indipendentemente dal sistema operativo. Non è solo limitato a Mac o Windows, anche gli utenti dei dispositivi Android sono in grado di utilizzare il tool mobile per il recupero foto.
Può succedere che la scheda di memoria SD o il disco rigido del computer siano stati formattati, oppure un arresto anomalo o un attacco virus ha causato la perdita di file immagine, in tutti questi casi il software può aiutarti a recuperare fino a 10 foto/immagini gratuitamente.
Come recuperare foto con Recoverit Photo Recovery
Come abbiamo detto il software è molto intuitivo e non comporta alcuna difficoltà nella fase di utilizzo. In questa sezione vedremo la procedura per recuperare foto cancellate gratis con Recoverit fino a 10 immagini.
Vediamo come recuperare foto, video e audio senza limiti di dispositivi. Recupero di foto e video cancellati sul disco rigido del computer, fotocamere digitali, fotocamere Drone, telefoni Android, schede di memoria, ecc.
Innanzitutto devi scaricare il software Recoverit Photo Recovery sul computer. Dopo, basta eseguire tre semplici passaggi e le tue foto perse ritorneranno memorizzate sul dispositivo.

Seleziona una posizione
- Seleziona la posizione del computer in cui le foto sono state cancellate e fai clic su “Avvio” per iniziare la scansione. La posizione può essere un hard disk interno o una scheda di memoria, come pure un disco esterno.
- Il disco interno puoi selezionarlo in alto a sinistra, mentre i dispositivi esterni puoi selezionarli in basso a sinistra.

Scansiona il tuo computer e i tuoi dispositivi collegati.
- Recoverit Photo Recovery esegue la scansione del computer e dei dispositivi esterni selezionati.
- La scansione visualizzerà tutte le immagini cancellate sul dispositivo. Nel mio caso, come si può vedere dall’immagine sottostante, ha fatto riemergere file cancellati diversi anni addietro.
- Sulla barra di sinistra è possibile controllare e selezionare quanti file possono essere recuperati per ogni tipo di formato.

Visualizza in anteprima e recupera i tuoi file
- Al termine della scansione, è possibile visualizzare in anteprima le foto recuperate e fai clic su “Recupera” per passare all’interfaccia di selezione della destinazione.
- Seleziona una foto, puoi visualizzarla in anteprima se corrisponde a quella da recuperare.
- Dopo aver individuato la foto da recuperare, clicca sul pulsante “Recupera” per recuperare il file nella destinazione che hai prescelto.

Come recuperare foto cancellate da un telefono Android
Puoi anche recuperare foto cancellate sul tuo telefono Android. Per farlo devi estrarre la scheda di memoria dal telefono e recuperare le foto con il software.
- Collega la scheda SD al computer e avvia Recoverit Photo Recovery.
- Seleziona la scheda e il software inizierà a scansionare le foto cancellate.
- Dopo la scansione, è possibile visualizzare in anteprima le foto recuperate e salvarle sul computer.
Come scaricare Recoverit Photo Recovery
Il software è disponibile gratuitamente sia per dispositivi Windows che per Mac scaricabile dal sito ufficiale dell’azienda Wondershare.
Con la versione gratuita di Windows puoi ripristinare 10 file multimediali senza limiti di dimensioni del file. Per un uso più professionale o per recuperare un numero maggiore di file, puoi acquistare una delle due versioni Pro ai seguenti prezzi:
- Wondershare Recoverit Photo Recovery Pro al prezzo di $ 39,95
- Wondershare Recoverit Photo Recovery Ultimate al prezzo di $ 59,95