Streaming TV: le migliori app Android

Ti piace vedere i film e le serie TV in streaming su Internet ma lo schermo del tuo PC è troppo piccolo rispetto alla TV che hai in salotto? Allora devi proprio leggere questa guida! Qui ti mostrerò come puoi avviare lo streaming TV di tutti i video che trovi su Internet utilizzando il tuo smartphone Android come una sorta di telecomando multimediale. Seguendo tutti i suggerimenti di questa guida, potrai vedere qualsiasi contenuto in streaming sulla tua TV in alta definizione.
Se non hai voglia di pagare un abbonamento per guardare film in streaming gratis, esistono altre soluzioni, che consentono di ottenere contenuti video sulla tua TV. Potrai accedere a film, serie TV, documentari in streaming gratis attraverso portali web legali. Quello di cui hai bisogno sono dei dispositivi e delle applicazioni gratuite e il divertimento può iniziare.
Streaming TV app Android
Se non vuoi in nessun caso sottoscrivere un abbonamento con una delle tante PAY TV, ci sono altri diversi metodi per inviare lo streaming dallo smartphone Android alla TV. Poi sta a te scegliere il migliore in base al modello di televisore in tuo possesso. I più utilizzati li trovi indicati di seguito.
Come inviare lo streaming alla TV
- Miracast: tecnologia senza fili che connette lo schermo del tuo dispositivo portatile alla TV, così tutto quello che vedi da una parte si vedrà dall’altra. Disponibile di default su molti Smart TV o integrabile tramite porta HDMI e un adattatore Miracast.
- Chromecast: un adattatore da aggiungere ad una porta HDMI della TV, così da renderla compatibile con il protocollo Google Cast (disponibile in moltissime app multimediali).
- DLNA: il metodo più classico, con cui si invia un contenuto tramite la rete interna. Integrato in tutte le TV dotate di WiFi o di porta Ethernet.
Qualsiasi sia il metodo scelto, la TV andrà connessa alla stessa rete WiFi o collegata via cavo Ethernet allo stesso router a cui hai connesso il dispositivo Android, così da potersi “vedere”.
Web Video Cast

La prima app che posso consigliarti per lo streaming TV è Web Video Cast, disponibile gratuitamente dal Play Store sul seguente link, che ti fa guardare sulla TV streaming i video dai tuoi siti preferiti, come film, serie TV, live streaming di notizie, sport e IPTV.
DOWNLOAD | Web Video Cast
Con quest’app avrai a disposizione un browser Web con cui aprire tutti i siti contenenti film e serie TV, con tanto di blocco pop-up e contenuti pubblicitari integrato. Una volta trovato il video da trasmettere basterà premere in alto sul simbolo a forma di finestra ed onde e trovare la TV connessa alla rete. Una volta connesso alla TV lo schermo dello smartphone mostrerà i comandi multimediali per controllare la riproduzione, mentre il video verrà trasmesso sulla TV.
Quest’app è compatibile con Chromecast, DLNA, Miracast ed altre tecnologie di trasmissione, quindi se la tua TV è connessa apparirà sicuramente nella lista dei dispositivi disponibili.
EZ Web Video Cast

Se hai un Chromecast puoi sfruttare anche l’app EZ Web Video Cast, disponibile al seguente link. Questa app può essere utilizzata solo con un Google Chromecast.
DOWNLOAD | EZ Web Video Cast
L’app integra il protocollo Google Cast all’interno di un browser Web del tutto simile a Google Chrome; quando viene rilevato un video all’interno della pagina Web una notifica ci permetterà di “catturarlo” e di avviare la riproduzione alla TV. Per poter funzionare correttamente richiede la presenza di Google Home installato sul dispositivo Android.
GSE SMART IPTV

Se siete degli amanti delle liste IPTV potrete riprodurle sulla vostra TV utilizzando GSE SMART IPTV, disponibile gratuitamente al seguente link.
DOWNLOAD | GSE SMART IPTV
Basterà caricare la lista dei canali IPTV (la maggior parte delle volte in formato m3u) all’interno del’app e associare la TV tramite il tasto Cast presente in alto a destra. Tutti i canali della lista saranno riprodotti sulla TV senza alcun problema!
Altre guide
Vedere film in streaming gratis è una buona cosa, ma devi conoscere le app ed i metodi giusti. Cerchi le migliori app Chromecast da installare su iPhone o su iPad? Le migliori che puoi provare sono disponibili nella guida qui in basso.
Vuoi vedere i canali streaming TV del digitale terrestre? Scopri come fare nella seguente guida.
Anche YouTube offre film da vedere in streaming TV gratis e liberi da copyright! Puoi trovare questi film utilizzando la guida presente qui in basso.