Come vedere film in streaming all’estero con proxy

Sei uno che viaggia molto all’estero e durante i tuoi viaggi vuoi vedere i film trasmessi in streaming in Italia ma non sai come fare. Oppure conosci bene una lingua straniera e vuoi esercitarti vedendo i film in streaming all’estero? In questa guida ti mostrerò i migliori metodi che ti consentiranno di vedere film in streaming con proxy per l’Italia quando sei all’estero e poter guardare i canali o i servizi televisivi italiani. Oppure, nel caso vuoi accedere ad un servizio in streaming estero dall’Italia (per ottenere maggiori contenuti o per migliorare la lingua).
I metodi che segnaliamo in questa guida sono tutti gratuiti, quindi per utilizzare questi servizi proxy non dovrai spendere nulla e potrai godere di film e serie tv italiani da un’altra nazione o viceversa. Ma cos’è un servizio proxy? In due parole, è un server (che può essere un sistema informatico o una semplice applicazione) che funge da intermediario per le richieste da parte dei client che ricercano risorse su altri server.
Indice
Come vedere film in streaming proxy
Se vai all’estero e vuoi guardare trasmissioni televisive italiane, oppure sei in Italia e vuoi guardare contenuti di altri paesi mondiali, questi sono i migliori servizi proxy che funzionano meglio.
Hola!

Hola! è senza ombra di dubbio il metodo più facile su come vedere film in streaming proxy quando sei all’estero o vuoi accedere ai contenuti che sono disponibili solo all’estero. Si installa come una semplice estensione del browser o come app sul proprio dispositivo mobile, si sceglie la nazione e automaticamente “saremo lì”! Il programma sceglie un indirizzo IP da assegnarci per la nazione scelta, così da poter vedere in streaming qualsiasi contenuto disponibile per quel paese.
Hola è un servizio completamente gratuito e senza limiti, ma in cambio utilizza una parte della banda e della CPU per reggere il carico distribuito del servizio (nel momento in cui lo usi, diventi parte stessa della rete Hola). Le velocità di connessione sono molto buone ed è possibile anche gustarsi un film in streaming senza aspettare troppo tempo.
Per installare Hola su Google Chrome basta installare l’estensione disponibile al seguente link.
DOWNLOAD | Hola VPN (Chrome)
Utilizzi Mozilla Firefox come browser di sistema? Puoi scaricare Hola per Firefox dal link qui in basso.
DOWNLOAD | Hola VPN (Firefox)
Una volta installata una delle estensioni consigliate qui in basso basterà cliccare sul tasto Hola e scegliere la bandiera della nazione con cui apparire.
Se invece hai uno smartphone Android o iOS, puoi utilizzare Hola con tanto di browser dedicato, così da poter navigare in tutta sicurezza! Per lo streaming video proxy da mobile puoi scaricare Hola utilizzando uno dei seguenti link.
DOWNLOAD | Hola (Android)
DOWNLOAD | Hola (iPhone e iPad)
Installa l’app, seleziona la nazione con cui vuoi apparire e usa il browser interno per navigare nei servizi di streaming non accessibili dall’estero o dall’Italia.

Opera VPN
[Opera VPN per dispositivi mobili ha smesso di funzionare dal 30 aprile 2018. Opera propone agli utenti in possesso di un piano Gold, di poter riscattare un abbonamento gratuito di 1 anno a SurfEasy Ultra VPN, della stessa società norvegese, sulla quale si appoggiava anche la stessa OperaVPN].
Ha abbandonato le app con solo il servizio di VPN, ma ha potenziato la funzione gratuita per lo streaming video proxy nel browser Opera. La VPN inserita nel proprio browser per PC Windows, Mac e Linux consente di navigare sul web con maggiore privacy e la VPN gratuita integrata non richiede abbonamento, pagamenti in app o estensioni aggiuntive.
Il browser con la VPN gratuita inclusa puoi scaricarlo dal seguente link.
DOWNLOAD | Opera
Per attivare la VPN gratuita nel browser Opera per la prima volta, vai in Menu -> Impostazioni -> Privacy -> VPN. D’ora in poi vedrai un’icona sulla barra degli indirizzi che mostra lo stato della VPN. Basta fare clic su di esso per attivare e disattivare il servizio VPN. È quindi possibile selezionare la posizione virtuale desiderata e visualizzare anche le statistiche sui dati utilizzati.
Con la VPN di Opera attivata, il tuo indirizzo IP verrà sostituito con uno virtuale, rendendo più difficile per i siti Web tracciare la tua posizione e identificare il tuo computer. Anche molti cookie di tracciamento verranno bloccati.
Il mascheramento del tuo indirizzo IP impedisce ai tracker di conoscere la tua posizione, ma in genere anche i risultati della tua ricerca online possono essere influenzati. Non così con la VPN di Opera! Offre un modo automatico per le tue ricerche online di bypassare la tua posizione virtuale alla tua posizione reale, dandoti risultati pertinenti.

Altre guide
Vuoi guardare dei film gratis senza registrarti? Ti basterà visitare la seguente guida per scoprire tutti i servizi che offrono film gratis senza registrazione.
LINK | Vedere film gratis senza registrarsi
Vuoi guardare dei film completi sul PC o sulla TV? Di seguito la guida che fa per te.
LINK | Guardare film completi gratis: come fare su PC o su TV
Vuoi guardare dei film su YouTube senza sfociare nella pirateria? Ecco una raccolta dei film disponibili sul famoso portale.
LINK | YouTube film completi da guardare in streaming