Mini treppiede flessibile AUKEY per smartphone e fotocamera

Il treppiede di AUKEY è facilmente portabile, flessibile ed economico. Il suo mini formato lo rende ideale per l’utilizzo con GoPro o smartphone, ma la sua costruzione robusta ne consente l’utilizzo anche con fotocamere mirrorless o DSLR. Come altri treppiedi, anche questo di AUKEY è caratterizzato da tre gambe di uguali dimensioni. Ogni gamba è rivestita con morbida schiuma e segmentata in nove pezzi che terminano in un piede sferoide che ben aderisce al terreno. La costruzione segmentata consente a ciascuna gamba di piegarsi a tuo piacimento; puoi facilmente ripiegare una gamba completamente su se stessa usando solo un singolo segmento. Continua a leggere per saperne di più.
Caratteristiche del mini treppiedi flessibile AUKEY
Le tre gambe del mini treppiedi confluiscono in una testa rotante che consente la rotazione completa dello smartphone o della fotocamera. La sfera può essere stretta o allentata tramite una piccola maniglia. Al di sopra di questo abbiamo il sistema di montaggio che dipende dal dispositivo che vuoi montare e scegliere il raccordo corrispondente, facilmente sbloccato premendo i due piccoli pulsanti su entrambi i lati. Sono disponibili due supporti da 1/4 di pollice, che possono essere fissati su un telefono o su un supporto GoPro o utilizzati direttamente con una camera DSLR, mirrorless o altra fotocamera digitale con un montaggio a vite da 1/4 di pollice.

Il supporto per smartphone ha due fori per vite da 1/4 di pollice, che consentono di montare il telefono in parallelo o perpendicolare al treppiede. Le ganasce si espandono per ospitare smartphone anche di grandi dimensioni e ruotarlo a 360°.

Considerato che vengono forniti due attacchi a vite da 1/4 di pollice, puoi tenere la tua GoPro e il tuo smartphone montati e pronti per scambiarli rapidamente usando le linguette a sgancio rapido. Questo è molto utile se si scatta con più dispositivi utilizzando solo un treppiede.
Utilizzo
In generale, abbiamo verificato che questo treppiede in miniatura ha funzionato molto bene con fotocamere più piccole o smartphone, come ci si potrebbe aspettare. Ma gli smartphone di grandi dimensioni come Samsung Note e iPhone 11 Plus si sono entrambi adattati perfettamente, anche con custodie, espandendo semplicemente il supporto per smartphone in dotazione.

Ho montato una fotocamera e il treppiede ha sopportato il suo peso, anche con l’obiettivo, ma non si deve avere la pretesa di inclinare la fotocamera verso il basso, perchè ne provoca il rovesciamento. Ciò significa che questo treppiede non sarà in grado di sostituire il nostro treppiede a grandezza naturale e scattare foto con teleobiettivi senza rischio di ribaltarsi.

Le gambe flessibili del treppiede sono facilmente modellabili per adattarsi a quasi ogni situazione; puoi fissare una videocamera a un albero, montarla su una moto o semplicemente poggiarla su una scrivania.

Il nostro test è proseguito senza imprevisti. Il treppiede è abbastanza piccolo da poter essere appeso a una tasca dei jeans e abbastanza leggero da legarsi allo zaino senza disagio. Le clip a sgancio rapido sono utili per lo scambio tra diversi dispositivi fotografici e l’alto coefficiente di attrito dei “piedini gommati” di ogni gamba significa che è improbabile che il tuo treppiede possa spostarsi per conto suo.
Conclusione
Il treppiede mini per fotocamera flessibile Aukey è una buona scelta per utilizarlo con smartphone e riprese con GoPro, ma che può funzionare anche con reflex digitali più piccole e più leggere o fotocamere mirrorless. Non hai l’altezza di un tradizionale treppiede telescopico, ma le gambe forti e flessibili consentono ai fotografi più creativi di trovare nuovi angoli di ripresa e metodi di ancoraggio su qualsiasi albero. Il prezzo del treppiede flessibile AUKEY vale tutto il denaro che andrai a pagare su Amazon.