Installare TWRP Recovery su Galaxy S10 e S10 Plus [Variante Exynos]
![Installare TWRP Recovery su Galaxy S10 e S10 Plus [Variante Exynos] 1 TWRP Recovery su Galaxy S10](https://www.guideitech.com/wp-content/uploads/2019/05/twrp-on-galaxy-s10.jpg)
TWRP è una delle più popolari recovery personalizzate per dispositivi Android ed è utilizzata dagli utenti di tutto il mondo per modificare alcuni aspetti del sistema. Di solito, TWRP diventa disponibile immediatamente dopo il rilascio di un telefono, ma questo non è stato il caso del Galaxy S10. Ci sono voluti quasi due mesi prima che i telefoni godessero della recovery personalizzata, ma ora è finalmente disponibile. Un recente aggiornamento ha aggiunto due nuove versioni di TWRP, per il Samsung Galaxy S10 e S10 Plus (solo per la variante Exynos).
Indice
TWRP Recovery su Galaxy S10 e S10 Plus
Prima di andare alla procedura per installare TWRP Recovery su Galaxy S10 e S10 Plus, accenniamo brevemente al motivo per cui è utile installare una recovery personalizzata sui dispositivi Android.
Cos’è TWRP Recovery 3.3.0-0
TWRP è uno delle recovery personalizzate più popolari per i telefoni Android. Una valida ragione per questa popolarità è che gli sviluppatori aggiungono frequentemente nuovi dispositivi al loro già enorme database di telefoni.
TWRP Recovery consente di personalizzare il firmware del tuo telefono installando ROM, kernel e varie mod personalizzate. Rende anche possibile il miglioramento della velocità dei telefoni e ridurre l’utilizzo della batteria, grazie alla sua capacità di flash kernel personalizzati e file che modificano il modo in cui la CPU si comporta.
Avvertenze
Questa versione di TWRP è compatibile solo con le varianti Exynos di Samsung Galaxy S10 e S10 Plus. Non provare a flashare alcun file che trovi in questa guida anche per il Galaxy S10e o nelle varianti Snapdragon. Se provi il metodo descritto di seguito sul tuo dispositivo Snapdragon, puoi danneggiarlo, quindi assicurati di conoscere assolutamente il modello del tuo telefono e il tipo di chipset che ha. Se non sai se il tuo telefono ha un chipset Exynos o Snapdragon, puoi utilizzare una delle tante app del Play Store, come CPU-Z.
Inoltre, è importante ricordare che l’installazione di una recovery personalizzata farà scattare il KNOX e invaliderà la garanzia in alcuni paesi. Di conseguenza, alcune app per la sicurezza come Secure Folder, S Health e Samsung Pay non funzioneranno più. Non siamo ritenuti responsabili se danneggi o blocchi il tuo dispositivo.
Preparazione
Di seguito trovi alcune cose da fare prima di procedere con la guida.
- Assicurati che il tuo telefono sia carico almeno per il 60%. Ciò garantisce che il telefono non si spenga accidentalmente durante il processo.
- Vai su Impostazioni> Opzioni sviluppatore e attiva Debug USB e sblocco OEM. Questo è molto importante.
- Scarica e installa i driver USB appropriati per Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus. Se non si dispone dei driver corretti, il computer non riconoscerà il telefono, quindi scaricali dai link precedenti.
Download
- TWRP per Galaxy S10 (beyond1lte) | TWRP-3.3.0-0-beyond1lte.img.tar
- TWRP per Galaxy s10 Plus (beyond2lte) | TWRP-3.3.0-0-beyond2lte.img.tar
- Tool ODIN 3.13.1 | Scarica
Come installare TWRP Recovery su Galaxy S10 e S10 Plus
- Tieni premuto il tasto di accensione e seleziona Spegni.
- Quando il telefono è spento, tieni premuti contemporaneamente i tasti Volume giù + Bixby + Power per accedere alla modalità di download. Premi ancora una volta il tasto Volume sù per confermare l’accesso alla modalità di download.
- Una volta che il telefono è in modalità download, collega il telefono al computer utilizzando il cavo USB in dotazione.
- Avvia Odin sul tuo computer. La casella ID:COM in Odin diventerà blu’. Ciò significa che il computer ha riconosciuto il dispositivo.
![Installare TWRP Recovery su Galaxy S10 e S10 Plus [Variante Exynos] 2 odin 3](https://www.guideitech.com/wp-content/uploads/2019/05/odin-tool-one-ui-pie-update.jpg)
- Clicca su AP e seleziona “twrp-3.3.0-0-beyond1lte.img.tar” se hai un Galaxy S10 o “twrp-3.3.0-0-beyond2lte.img.tar” se hai un Galaxy S10 Plus. Assicurati di selezionare la variante corretta progettata per il tuo dispositivo, altrimenti potresti danneggiare il telefono.
- Una volta selezionato il file, assicurati che Auto Reboot e F. Reset Time siano selezionati.
- Clicca su Install. Questo flasherà il file.
Il processo di installazione richiederà alcuni secondi. Quando il processo sarà terminato e il telefono si riavvierà automaticamente. TWRP è ora installato sul tuo telefono. Per accedervi, spegni il telefono e tieni premuto il tasto Volume su + Alimentazione + Bixby.
salve io ho provato ad istallarla su galaxy s10 plus ma quando sblocco l’oem e installo la twrp al riavvio mi si blocca il cell e me lo manda sempre in download mode. qualcuno ha avuto questa esperienza?
stesso problema con s10