Chi possiede un iPhone conosce bene iMessage, l’app per inviare messaggi di testo, foto o video dai dispositivi iOS e Mac utilizzando la rete Wi-Fi o dati cellulare. La caratteristica di questi messaggi è che sono sempre crittografati e vengono visualizzati dentro fumetti blu. iMessage è l’app di messaggistica integrata nel sistema iOS che può comunicare con facilità con i dispositivi del microcosmo Apple. Puoi anche utilizzare iMessage inviando SMS verso dispositivi non iOS, ma questi non sono crittografati e vengono visualizzati sull’iPhone all’interno di fumetti di colore verdi. Ma ti sei chiesto se è possibile usare iMessage su Android?

Chi ha un dispositivo Android, di default  non può godere di questa app automaticamente, ma non è impossibile, basta continuare a leggere per scoprire come fare. Se sei utente Android e desideri utilizzare iMessage sul tuo dispositivo, allora sei capitato nel posto giusto. In questo articolo, infatti, ti spiegheremo come utilizzare la famosa applicazione di messaggistica di Apple sui dispositivi con sistema operativi Android.

iMessage su Android: oggi è possibile, grazie ad un’app.

iMessage con gli anni si è perfezionata molto ed è diventata una delle applicazioni di messaggistica più complete in circolazione, offrendo diverse, interessanti, funzioni.

Se sei capitato qui è perché sei interessato ad utilizzare iMessage sul tuo dispositivo Android. Sappi che esiste un’ottima applicazione che ti permette di installare questo servizio in modo semplice ed immediato, senza utilizzare hack complicati. Si tratta di weMessage, ed è probabilmente la migliore app in circolazione nel suo genere. Supporta praticamente tutte le funzionalità offerte da iMessage, comprese chat di gruppo, notifiche con conferma di lettura, allegati, emoji e animoji, blocco dei mittenti e la modalità “non disturbare”. Addirittura, l’applicazione protegge anche i messaggi con crittografia AES come quella di iOS. L’applicazione ha però un limite: funziona solo se possiedi un Mac a casa.

Servirà, infatti, un Mac affinché l’applicazione funzioni, dato che weMessage non fa altro che utilizzare le feature di accessibilità e le API di Apple dedicate all’applicazione iMessage per Mac.

Se possiedi, quindi, un computer Apple ed un telefono Android, allora questa è la soluzione più adatta per utilizzare iMessage sul tuo smartphone. Non dovrai fare altro che seguire questi semplici passaggi.

Come usare iMessage su Android

  1. Prima di tutto, scarica gratuitamente dal Play Store l’applicazione weMessage sul tuo dispositivo Android. Quindi, scarica weServer sul Mac.
  2. Poiché weServer è un’applicazione non disponibile sul Mac App Store, per installarla sarà necessario modificare le impostazioni di Privacy sul Mac. Se non sai come fare, leggi questa guida. Una volta installata, basterà seguire le istruzioni per configurarla.
  3. A questo punto, apri l’applicazione weMessage sul tuo dispositivo Android ed accedi inserendo password ed email che utilizzi per iMessage.
  4. Il gioco è fatto. Ora potrai utilizzare iMessage sul tuo smartphone Android!

Questa procedura non è per tutti, infatti è necessario un’accoppiata tra un Mac e un dispositivo Android. Se non sei in possesso di questi due dispositivi, non avrai la possibilità di poter utilizzare iMessage su Android.

Condividi.

Informazioni autore

Laureato in Giurisprudenza e amante della scrittura. Da sempre appassionato di tecnologia e in particolare al mondo degli Smartphone. Da qualche anno esterna questa sua passione scrivendo sul web.

Lascia un commento