Come usare Snapshot in Pokémon GO

All’inizio di febbraio del 2019, Niantic ha annunciato una nuova funzione Snapshot per Pokémon GO che è ora disponibile su iPhone (se non la vedi ancora, dagli un po’ di tempo perché è in arrivo in tutto il mondo). La funzione ti permette di liberare i tuoi Pokémon nel mondo reale usando la fotocamera AR di iPhone e scattargli le foto nei tuoi luoghi preferiti, come se realmente fossero presenti in quei luoghi.
Snapshot in Pokémon GO
È una bella nuova funzionalità e mostra la spinta continua di Niantics verso un uso migliore delle funzionalità AR del moderno iPhone. Osiamo sperare di avere un giorno un Pikachu che si nasconde dietro oggetti del mondo reale quando proviamo a catturarlo? Possiamo solo sperare!
Finché ciò non accadrà, ecco una guida che ti introduce nella funzione Snapshot in Pokémon GO su iPhone con la fotocamera AR (realtà aumentata).
Avviso su Smeargle: Riceviamo segnalazioni secondo le quali, se si utilizza la funzione snapshot della fotocamera AR, è possibile che Pokémon Smeargle venga visualizzato e fotografato. Se riesci a catturarlo in una foto, avrai anche la possibilità di catturarlo nel gioco. Non appena siamo riusciti a trovarlo aggiorneremo questo post con i passaggi in modo da poterlo fare anche tu.
Procedura per usare la funzione snapshot con Pokémon Go su iPhone
- Se non ce l’hai, puoi scaricare Pokémon GO da App Store
- Ora apri l’app Pokémon GO sul tuo iPhone
- Tocca l’icona di Pokéball nel centro del display.
- Tocca l’icona Pokémon a sinistra del menu per accedere a tutti i tuoi Pokémon catturati.
- Scegli un Pokémon di cui vuoi fare uno Snapshot.
- Nell’angolo in alto a destra sotto la stella preferita ci sarà un’icona della Fotocamera, cliccaci sopra per aprire
Snapshot AR.

- Sposta il telefono lentamente per trovare una superficie piana su cui vuoi posizionare i Pokémon. Assicurati di lasciare abbastanza spazio se i tuoi Pokémon sono grandi!
- Quando hai trovato la superficie adatta, tocca lo schermo in cui desideri far apparire i tuoi Pokémon. Il Pokéball volerà via e i tuoi Pokémon salteranno fuori.

- Usa un dito per far scorrere verso il basso i tuoi Pokémon per farlo girare verso di te per un’istantanea più chiara.
- Tocca i tuoi Pokémon per ottenere una posa d’attacco se vuoi fare dei colpi d’azione.
- Se vuoi scegliere un altro Pokémon, tocca l’icona di ritorno Pokéball nell’angolo in basso a sinistra.

Snapshot è un’altra grande aggiunta a Pokémon GO e aiuta a portare i tuoi Pokémon preferiti nel mondo reale come mai prima d’ora. Spero di vedere questa funzione espandersi nei prossimi mesi per includere altre funzionalità come battaglie false e animazioni di battaglia.