Utilizzare iPhone come hard disk esterno

Simone Montalto

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

5 Risposte

  1. Mario ha detto:

    Ciao Simone,
    Sono alla ricerca disperata di poter connettere il mio iPhone 4S al macbook con El Capitain senza dover installare alcuna applicazione.

    Devo premettere che dopo l’installazione di El Capitain, non so come, dopo aver collegato l’iphone con il cavetto di alimentazione al mac vedevo nel Finder l’iphone e riuscivo a trasferire foto, registrazioni ecc. Non so cosa abbia fatto/non fatto per disconnettere il dispositivo e da allora ciò non mi è stato più possibile.

    Venendo al tuo articolo vorrei mi chiarissi il passaggio del metodo 5 iTunes, la dove dici:
    “Per trasferire i file, collega il telefono al computer e lancia l’applicazione (immagino sia iTunes). Seleziona il dispositivo (l’iphone) e fai clic su Applicazioni (menù Impostazioni a sx sotto al Riepilogo?). Sotto Condivisione file (dove trovo Condivisione file?), seleziona l’applicazione di cui desideri trasferire un file.”

    Puoi chiarire questi passaggi?
    Attendo con impazienza una tua risposta anche privata

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao Mario. In pratica devi collegare l’iPhone al Mac ed avviare iTunes. Dopo che il programma ha riconosciuto il dispositivo, vedrai la sua icona nella barra in alto a sinistra. Clicca su di essa e nell’elenco di sinistra seleziona il tasto Applicazioni. Sulla destra devi scorrere la pagina verso il basso. Vedrai una seconda lista di applicazioni. A questo punto puoi selezionare una delle app installate sul telefono e trasferire in esse i file che desideri. Se hai bisogno di un file manager, ti consiglio di scaricare Documents gratuitamente dall’App Store e poi trasferire in esso tutti i file che desideri. Fammi sapere se ci sono altri problemi.

      • mario ha detto:

        Ciao Simone,
        ho capito forse l’arcano mistero.
        Vedo sotto alle applicazioni standard solo iTalk (un’app che funge da registratore).
        In verità io vorrei trasferire foto da e per iphone ed cancellare quelle non di interesse.
        La possibilità di poterlo fare dal Finder esiste e come? l’ho trovata comoda e veloce purtroppo dopo averlo fatto la 1 volta credo di essermi scollegato in maniera impropria e ciò non mi ha più consentito di farlo.
        Puoi confermarmi l’uso dal Finder? e come posso ripristinarne l’uso?

        • Simone Montalto ha detto:

          Io non sono stato mai in grado di trasferire le foto tramite il Finder. Strano che tu sia stato in grado di farlo per una volta. Hai provato ad usare AirDrop per il trasferimento delle foto? È molto rapido e le foto finiscono direttamente in Foto.

  1. 16 gennaio 2017

    […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *