Come vedere la TV su Android

Hai appena acquistato un tablet e vuoi sfruttarlo per vedere la TV su Android mentre sei comodamente sdraiato sul letto? Sei nel posto giusto: in questa guida vedrai tutte le migliori app per vedere la TV su Android. Per guardare la TV su Android potrai sia sfruttare la connessione WiFi di casa sia la connessione LTE del tuo operatore (a patto di avere un’offerta Internet di almeno 4 GB al mese, visto che lo streaming dei canali consuma molta banda).
Indice
TV su Android: app gratuite
Troverai sia le app per vedere la TV su Android gratuite sia quelle che richiedono un abbonamento per accedere al contenuto multimediale; se vuoi trasformare il tuo dispositivo in un vero centro multimediale non ti resta che scaricare le app che ti interessano sul tuo smartphone o tablet e creare una cartella dedicata, così da averle sempre a portata di mano. In questa cartella potrai inserire anche le app o i link che ti consentono di guardare serie TV sul telefono.
Di seguito tutte le app gratuite per guardare la TV su Android; puoi trovare i canali gratuiti del digitale terrestre.
RaiPlay

Non puoi non iniziare dall’applicazione ufficiale della Rai! Quest’app ti permette di guardare tutti i canali del servizio pubblico in diretta streaming senza registrazione, con l’aggiunta dei programmi già trasmessi su richiesta (on-demand). Puoi registrarti con un account gratuito per accedere ai contenuti on-demand della piattaforma in più alcuni contenuti possono essere scaricati in modalità offline, così puoi rivederli anche quando sei fuori dalla copertura della tua rete WiFi o non hai copertura sulla rete dati.
Puoi scaricare l’app RaiPlay gratuitamente dal seguente link.
DOWNLOAD | RaiPlay
Per scaricare video da RaiPlay puoi leggere la guida dedicata su questo sito.
LINK | Come scaricare video da RaiPlay gratis
Mediaset Play

Se sei un appassionato dei canali e delle trasmissioni Mediaset puoi provare l’app Mediaset Play. Quest’app ti permetterà di vedere in streaming Tv Show, Intrattenimento, Fiction, News e Informazione, Sport, Documentari, Film, Serie TV e Cartoni Animati: i tuoi programmi preferiti sempre con te. Puoi vedere la diretta dei seguenti canali:
Canale 5, Italia 1, Rete 4, 20 Mediaset, Focus, La 5, Italia 2, Mediaset Extra, Top Crime, Iris e Boing Con la nuova app puoi fare zapping con il tuo smartphone, e guardare le clip dei programmi live in tempo reale.
Per poter essere utilizzata, l’app richiede la creazione di un account gratuito, quindi prepara un indirizzo email da utilizzare per creare l’account Mediaset.
Puoi scaricare l’app Mediaset Play gratuitamente dal seguente link.
DOWNLOAD | Mediaset Play
Dplay

Con l’app Dplay potrai accedere a tutti i programmi trasmessi sulle reti di cui è proprietaria Discovery Channel Italia: Real Time, Dmax, Nove, Giallo, Focus, Fresbee e K2. Tutti i contenuti sono disponibili in streaming on-demand.
Puoi scaricare l’app Dplay gratuitamente dal seguente link.
DOWNLOAD | Dplay
TV su Android: app ad abbonamento
In questa seconda parte della guida potrai trovare tutte le app ad abbonamento per guardare la TV su Android. I migliori programmi e le dirette esclusive potrai gustartele solo installando una delle seguenti app.
Premium Play

L’app ufficiale per chi è abbonato a Mediaset Premium. Permette di vedere i film, le serie TV e gli altri contenuti on-demand di cui Mediaset detiene i diritti, in più è possibile guardare i canali TV in streaming (calcio, film). Richiede nome utente e password per poter essere utilizzata.
Puoi scaricare Infinity e Premium su Infinity dal seguente link.
DOWNLOAD | Infinity e Premium su Infinity
NOW TV per Tablet

Se hai un tablet compatibile con i servizi Sky puoi approfittare della nuova app NOW TV, che ti permette di guardare film, documentari e serie TV targati Sky in streaming on-demand pagando un abbonamento mensile.
Puoi scaricare NOW TV per Tablet dal seguente link.
DOWNLOAD | NOW TV per Tablet
Prima di scoprire altre app alternative a quelle ufficiali per vedere la TV sui dispositivi Android, potrebbe esserti utile conoscere anche le app gratuite per guardare TG in diretta su mobile.
TV su Android: app alternative
Oltre alle app ufficiali per guardare la TV su Android sono disponibili altre app “ufficiose” con cui puoi guardare i contenuti in streaming, osservare i palinsesti televisivi o approfittare dei servizi IPTV. Ecco l’elenco completo delle app alternative che puoi provare:
- Kodi (IPTV)
- Super Guida TV Gratis (palinsesti e streaming on-demand)
- IPTV