Come vedere diretta streaming MotoGP su iPad e Android

Se vuoi vedere tutte le gare della diretta streaming MotoGP gratis sul tuo iPad o tablet Android, in questa guida ti mostrerò come fare. Da qualche anno i diritti per trasmettere il GranPremio di MotoGP sono stati acquisiti da SKY, che trasmette sia sui canali a pagamento che sul canale TV8 del digitale terrestre. Questo consente di vedere le gare in streaming anche con SkyGo sui dispositivi mobili. Se hai l’abbonamento SKY, ti consiglio di scaricare SKY GO sui dispositivi Android. Nel caso non disponessi di un abbonamento a Sky, vorrei mostrarti come vedere MotoGP diretta streaming su iPad e tablet Android in maniera del tutto gratuita e legale.

Sugli store delle varie piattaforme esistono delle app per vedere MotoGP gratis, ma solo tramite commenti testuale in diretta. Mentre su internet ci sono alcuni siti che consentono di vedere gli eventi sportivi in streaming gratis. Questa modalità però lede i diritti di chi in un determinato paese ha acquistato l’esclusiva. Non esistono app per seguire MotoGP live su iOS o Android, ma esistono altre modalità che permettono di fruire di questi contenuti legalmente, prosegui a leggere e vedrai come fare.

Come vedere le gare in diretta streaming MotoGP gratis su iPad e Android

Una delle procedure per vedere le gare MotoGP in diretta streaming è l’utilizzo dei servizi di diretta online dei canali televisivi che trasmettono le gare. Per poter vedere il Gran Premio di MotoGP, è necessario avere una connessione Wi-Fi (opzioni consigliata) oppure una connessione di rete cellulare (se ti colleghi tramite rete cellulare fai attenzione al consumo di internet; assicurati di avere GigaByte a sufficienza altrimenti potresti incorrere in costi aggiuntivi).diretta streaming MotoGP 1Con questa procedura potrai vedere le gare della MotoGP in streaming sul tuo tablet sia stando comodamente seduti in poltrona, con la possibilità di collegare il tablet iOS alla TV di casa, sia quando sei fuori casa oppure in viaggio.

ATTENZIONE: se il tablet non è molto performante potresti non essere in grado di vedere la gara di MotoGP in streaming. Ti consiglio comunque di provare la guida e valutare il framerate della diretta streaming.

Diretta streaming MotoGP su iPad e Android:

Ogni domenica nasce spontanea la domanda nell’appassionato di moto: dove vedere la diretta streaming MotoGP gratis? Di seguito vorrei rispondere a questa domanda. Anche io come molte altre persone sono appassionato di MotoGP. Mi sono posto diverse volte il quesito e finalmente ho trovato un servizio dove vedere MotoGP in streaming. Le operazioni da eseguire sono molto semplici.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta da SkySport MotoGp (canale 208), mentre alcuni gran premi saranno trasmessi in diretta anche su Tv8 streaming.

  • La prima cosa da fare è collegarsi al sito di TV8. Se possiedi un iPad ti consiglio di utilizzare Safari mentre da tablet Android è consigliato l’uso di Google Chrome.
  • Dopo aver aperto il sito, partirà lo streaming del canale televisivo. Collegandoti su questo sito il giorno dell’evento, potrai seguire la gara gratuitamente ed in diretta.

Il metodo sopra descritto è valido solo quando Sky decide di trasmettere le gare MotoGP diretta streaming sul canale gratuito del digitale terrestre TV8 (vedi sotto). Di seguito ti propongo il calendario delle gare MotoGP 2017 che potrai vedere tramite questa procedura:

Calendario MotoGP 2018: tutte le gare

  • MOTOGP QATAR – 18 MARZO ore 17 – Grand Prix of Qatar Losail International Circuit – Diretta Sky
  • MOTOGP ARGENTINA – 8 APRILE ore 21 – Gran Premio Motul de la República Argentina Termas de Río Hondo – Diretta Sky
  • MOTOGP USA – 22 APRILE ore 21 – Red Bull Grand Prix of The Americas – Circuit Of The Americas – Diretta Sky
  • MOTOGP SPAGNA – 6 MAGGIO ore 14- Gran Premio Red Bull de España – Circuito de Jerez –  Diretta Sky
  • MOTOGP FRANCIA – 20 MAGGIO ore 14 – HJC Helmets Grand Prix de France – Le Mans –  Diretta Sky
  • MOTOGP ITALIA – 3 GIUGNO ore 14 – Gran Premio d’Italia Oakley – Autodromo del Mugello –  Diretta Sky e Tv8
  • MOTOGP CATALOGNA – 17 GIUGNO ore 14 –  Gran Premi Monster Energy de Catalunya – Circuit de Barcelona –  Diretta Sky e Tv8
  • MOTOGP OLANDA – 1 LUGLIO ore 14 – Motul TT Assen – TT Circuit Assen –  Diretta Sky e Tv8
  • MOTOGP GERMANIA – 15 LUGLIO ore 14 – GoPro Motorrad Grand Prix Deutschland – Sachsenring –  Diretta Sky
  • MOTOGP REP.CECA – 5 AGOSTO ore 14 – Monster Energy Grand Prix České republiky – Automotodrom Brno –  Diretta Sky e Tv8
  • MOTOGP AUSTRIA – 12 AGOSTO ore 14 – Motorrad Grand Prix von Österreich – Red Bull Ring – Spielberg –  Diretta Sky e Tv8
  • MOTOGP GRAN BRETAGNA – 26 AGOSTO ore 16.30 – Octo British Grand Prix – Silverstone –  Diretta Sky
  • MOTOGP SAN MARINO – 9 SETTEMBRE ore 14  – Gran Premio di San Marino – Misano World Circuit Simoncelli –  Diretta Sky e Tv8
  • MOTOGP ARAGONA – 23 SETTEMBRE ore 14 – Gran Premio Movistar de Aragón – MotorLand Aragon –  Diretta Sky
  • MOTOGP THAILANDIA – 7 OTTOBRE ore 7 – PTT Thailand Grand Prix Chang International Circuit  – Diretta Sky
  • MOTOGP GIAPPONE – 21 OTTOBRE – ore 7 – Motul Grand Prix of Japan Twin Ring Motegi –  Diretta Sky e Tv8
  • MOTOGP AUSTRALIA – 28 OTTOBRE – ore 7 – Australian Motorcycle Grand Prix – Phillip Island –  Diretta Sky
  • MOTOGP MALESIA – 4 NOVEMBRE – ore 8  – Shell Malaysia Motorcycle Grand Prix – Sepang –  Diretta Sky
  • MOTOGP VALENCIA – 18 NOVEMBRE – ore 14 – Gp Motul de la Comunitat Valenciana – Circuit Ricardo Tormo –  Diretta Sky e Tv

Qualora volessi vedere tutte le gare MotoGP diretta streaming free (anche quelle non disponibili su TV8), sappi che non puoi farlo tramite tablet. Esiste però un metodo per abilitarne la visione gratuita e legale da PC. Se sei interessato a questa guida, ti consiglio di leggere l’articolo come vedere il GranPremio MotoGP gratis in streaming.

Questo è tutto. Ora puoi seguire la diretta della gara di Moto GP dove puoi vederla comodamente dal tuo tablet. La guida è compatibile sia con iPad che con un dispositivo Android.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Articoli Correlati

1
Lascia un commento

avatar
0 Commento alla discussione
0 Risposte alla discussione
0 Seguaci
 
Commenti più attivi
Discussioni più calde
0 Commenti autori
Commenti recenti autori
  Iscriviti  
più nuovi più vecchi più votati
Avvisami