Velocizzare MacBook con batteria esaurita

Simone Montalto

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

8 Risposte

  1. Giuseppe ha detto:

    Grazie Simone, mi hai aiutato a salvare il mio Mac. Ero disperato ed esasperato per la sua lentezza e farraginosità nel funzionamento, ora è tornato veloce come prima se non di più (è solo una mia impressione?). Grazie anche per l’estrema chiarezza nella spiegazione del procedimento. Davvero straordinario!

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, Giuseppe, sono contento che questa guida ti abbia aiutato. A me è tornata molto utile con un MacBook Air del 2011 con batteria esaurita. Eliminando quel file è rinato!

  2. Marco ha detto:

    Ciao, grazie per l’articolo. Chiaro e coinciso. volevo chiederti se avessi idea del perchè non trovo il file con il nome del mio mac, il nome del mac è macbookpro12,1 ma non riesco a trovare il numero corrispettivo. I file .plist arrivano fino all’8. grazie in anticipo

  3. Franco ha detto:

    Salve io ho un MacBook Pro i7 seguendo la procedura alla perfezione nel momento in cui cerco di eliminare il file mi dice impossibile eliminare il file è richiesto dal sistema come posso ovviare?

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, sembra che le ultime versioni di macOS limitino l’eliminazione di questi file. Se sei pratico con il terminale, ottenendo i permessi di sudo puoi eliminare questi file con il comando rm. fammi sapere se hai bisogno di maggiori indicazioni.

      • Cristian ha detto:

        Ciao ho lo stesso problema che non mi fa cancellare i file , come devo fare da terminale?
        Grazie

        • Simone Montalto ha detto:

          Ciao, scrivi (senza virgolette) “sudo rm ” (lascia uno spazio dopo rm) e poi trascina il file nella finestra del terminale. Dai invio, inserisci la password del mac e conferma nuovamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *