VideoProc modifica video 4k registrato con iPhone
Quando sei in procinto di editare i tuoi filmati 4K hai bisogno di un software che renda l’intero processo veloce e senza sforzi. Da questo assioma nasce VideoProc, una nuova suite di programmi per Windows e Mac realizzata da Digiarty Software, che modifica video 4k, converte, edita e ridimensiona video registrati con iPhone (e non solo).
VideoProc(essing): ridimensiona e modifica video 4K
In linea di massima, VideoProc permette di editare la maggior parte dei formati video ad oggi utilizzati, come i filmati 4K, 8K e 3D, registrazioni in slow-motion ottenuti con la fotocamera dell’iPhone e non solo. Persino contenuti estratti da DVD e filmati in formato ISO.
Una delle caratteristiche di questo software è l’utilizzo dell’accelerazione hardware. Questo garantisce uno sfruttamento di tutte le risorse messe a disposizione dal PC, scheda video inclusa, grazie alle tecnologie Intel QSV e Nvidia CUDA/NVENC, utilizzate per codificare e decodificare i video in modo incredibilmente rapido. Inoltre, VideoProc può essere utilizzato per convertire i file multimediali nei formati che già si desidera, ridimensionare i filmati dell’iPhone, convertire e fare il backup dei DVD e persino registrare lo schermo del PC.
Fino al 30 novembre 2018 VideoProc ti dà la possibilità di vincere un iPhone XS e molto altro. Per poter partecipare all’estrazione devi inserire il tuo indirizzo email nel form che trovi in questa pagina.
Come ridimensionare e modificare video 4K
I più recenti iPhone in commercio sono in grado di registrare video in 4K a 60fps. Il risultato è un filmato incredibile smartphone sono tutti in grado di registrare filmati incredibili, ma le dimensioni dei file sono importanti. In linea di massima, un minuto di video registrato in qualità 4K in formato H.264 a 30 fps ha un peso di circa 350MB.
Oltre ad occupare molto spazio, se questi video vengono riprodotti su dispositivi poco performanti e dalle prestazioni hardware non all’altezza possono esserci diversi problemi di caricamento. Inoltre, se si desidera condividere un filmato in 4K sui social network, se non si dispone di una connessione ad internet veloce ci potrebbe volere molto tempo.
Per questo motivo è necessario un software di elaborazione video per elaborare i filmati ad alta risoluzione. Essendo un problema molto comune, la prerogativa è quella di usare un programma facile e snello. VideoProc risponde a gran parte di queste esigenze.
Ridimensiona video 4K senza perdita di qualità
La prima operazione che si può effettuare per ridurre le dimensioni di un video è quella di convertirne il formato. Generalmente si è soliti convertire un filmato nel formato MP4 oppure, se si desidera maggiore qualità, in HEVC. In entrambi i casi si ottiene un video alla massima qualità ma con dimensioni più ridotte.
VideoProc consente facilmente di ottenere questo risultato e non solo. Permette di tagliare la lunghezza dei video oppure dividere il filmato in più clip. Si possono anche eliminare parti che non si desidera lasciare nel video oppure sistemare le proporzioni, portandole al più comune 16:9 widescreen invece che 4:3 (il formato usato da iPhone). Infine anche la regolazione di bitrate, framerate e risoluzione video può aiutare a ridurre le dimensioni del file.
Modifica e ottimizza facilmente i video
VideoProc è una suite di programmi completa e che consente di elaborare facilmente qualsiasi video. Non solo quelli registrati da iPhone ma anche GoPro e DJI, giusto per citarne alcuni. Come ogni ottimi software di editing video che si rispetti, permette di unire diversi filmati in uno in uno, ruotare, specchiare e capovolgere un video e regolare il volume oppure la sincronia dell’audio. Anche cambiare la velocità di riproduzione del video è molto semplice e, nel caso si vogliano creare delle GIF personalizzate partendo da un nostro video, VideoProc consente di effettuare l’operazione in maniera molto semplificata.
Uno degli aspetti positivi di VideoProc è che si adatta a qualsiasi tipo di utente. Non solo i principianti, ma anche i più esperti possono migliorare le proprie registrazioni. Ad esempio stabilizzando video mossi ripresi utilizzando action cam, droni oppure smartphone mentre si sta camminando o correndo. Puoi anche migliorare la qualità dei filmati, correggere la distorsione dell’obiettivo fisheye e trasformare il tuo video in profilo M3U8 per lo streaming live con semplici clic.
Inoltre, l’elaborazione video è potenziata dall’accelerazione hardware, che consente di elaborare, convertire e modificare video 47 volte più velocemente, con un utilizzo ridotto della CPU e senza arresti anomali o rallentamenti.
Se ciò non bastasse, VideoProc include una suite completa di strumenti per l’elaborazione di video DVD che la rendono una suite di elaborazione multimediale one-stop. Con pochi e semplici clic, puoi elaborare e convertire video, audio e DVD in formati digitali, scaricare e registrare video senza limiti.
Converti i tuoi video in qualsiasi formato
Con oltre 370 codec audio video incorporati, VideoProc ti consente di elaborare e convertire quasi tutti i video in qualsiasi formato, ad esempio multi-traccia MKV in MP4, M4A in MP3, YouTube in MP3, ecc. E i 420+ profili già pronti ti offrono un’esperienza di riproduzione personalizzata su iPhone, Android, Samsung, tablet, console di gioco, HDTV, lettori portatili e altro ancora.
Inoltre, VideoProc ti permette di convertire i dischi DVD, le immagini ISO e le cartelle DVD in formati digitali per ulteriori elaborazioni e modifiche, come la conversione di DVD in MP4, AVI, WMV, FLV, MOV, MKV, MPEG, H.264, ecc. Sei modalità di backup del DVD ti aiutano a salvare i tuoi dati prima che siano persi per sempre.
Scarica e registra liberamente
Dotato di un potente motore che consente di scaricare video dal web, VideoProc consente di scaricare in parallelo film, musica, video dal vivo, filmati Facebook, Dailymotion, Instagram, SoundCloud e oltre 1.000 altri siti, salvando video offline con risoluzione fino a 4K / 8K (a seconda della qualità originale del video). Inoltre è anche possibile accedere al proprio account Facebook (e di altri social) e scaricare video privati.
Se ti piace registrare i tuoi giochi, tutorial da condividere con gli altri o salvare offline alcuni video non scaricabili, VideoProc ti offre tre tipi di modalità di registrazione: registrazione completa o parziale dello schermo, registrazione video con la tua webcam e registrazione con schermo e webcam (modalità picture-in-picture).
Conclusioni
VideoProc è una suite completa che permette di gestire a 360 gradi i filmati che registri con il tuo iPhone e non solo. Ti ricordo che fino al 30 novembre 2018 puoi partecipare all’estrazione di un iPhone XS inserendo la tua email in questa pagina. Se invece sei interessato al software, puoi scaricare la trial gratuita per Windows e Mac partendo da questo link.