VideoProc per Windows e Mac: elabora e comprime video 4K

VideoProc per Windows home

Ricordate il famoso software WinX Video Converter utility per la conversione video? Ebbene, ora viene riproposto nel nuovo strumento di elaborazione video rilasciato da Digiarty Software sotto il nome di VideoProc. Digiarty è un marchio molto noto nel settore del software DVD / video ed ora rilascia una nuova utility ampliata nelle funzioni rispetto al precedente progetto, sia per utenti Windows che Mac. Con questa versione di VideoProc per Windows e Mac, puoi elaborare e comprimere video GoPro e iPhone 4K in modo efficace utilizzando procedure semplici.

VideoProc è un software ben realizzato che svolge una funzione primaria nel settore video, quella della conversione per renderli compatibili con la maggior parte dei formati video più popolari come MP4, AVI, MTS, AVC, 3GP, MKV e altro ancora. Con la versione gratuita del software si possono attivare molte altre funzioni, ma ci sono anche alcune limitazioni. Se invece preferisci la versione illimitata, puoi optare per la versione con licenza.

VideoProc per Windows

Dopo questa premessa, proseguiamo con la recensione completa del software VideoProc per Windows, anche se la versione per Mac è identica. Scopriremo le funzionalità, le caratteristiche e l’utilizzo del software compresa la procedura per la compressione di video 4K.

VideoProc è un processore video adattabile che include la possibilità di modificare film con una interfaccia semplice ed in modo immediato. I processi vengono resi facili sia nella navigazione che nell’attivazione delle varie funzioni. L’ampia varietà di formati video come HEVC, H.264, MKV, AVI, WMV, MOV, WebM, FLV, 3GP consente di gestire praticamente tutti i filmati 4K, 1080P e SD.

Dopo aver caricato i file, puoi tagliare, ruotare, comprimere i file video di GoPro 4K per iPhone, aggiungere effetti, filigrana e sottotitoli. Offre anche un kit di strumenti per migliorare immagini sfocate, ridurre i rumori fastidiosi, unire le clip. Inoltre, i frame e i sottotitoli possono essere separati per l’uso in altre registrazioni. Per i film 3D, può aiutarti ad avviarli nel formato 2D se non hai gli occhiali 3D. Con questo semplice editor di film puoi creare video con Gif animati veramente affascinanti. Inoltre, fornisce parametri video / audio che aiutano gli utenti ad impostare bit rate, frequenza fotogrammi, risoluzione, proporzioni e così via.

Inoltre, può aiutarti a ottenere l’output desiderato se hai bisogno di un file video di qualità senza perdita di dati o una configurazione adatta per la condivisione sul Web o per la riproduzione su dispositivi mobili. Con l’aiuto di Hardware Acceleration (Intel / NVIDIA / AMD), ha una esecuzione più rapida per convertire, comprimere ed elaborare video Blu-ray, video HDTV / HD-camcorder, video 4K UHD HEVC / H.264, multi 1080p – traccia video HD, MP4 standard, MOV, AVI, MPEG e altri video 64 volte più veloce del tempo reale.

Come usare VideoProc

VideoProc 3.0 è l’applicazione top assoluta per chiunque sia interessato all’editing di video! L’interfaccia aggiornata è moderna e molto ordinata e ben fornita. Di seguito vengono visualizzati alcuni screenshot delle funzioni disponibili. Quello che risalta agli occhi è la chiarezza delle varie funzioni e la descrizione dei passaggi da eseguire per svolgere i vari processi. Per prima cosa scarica e installa VideoProc dal sito ufficiale e poi quando sei in Home, clicca semplicemente su una delle quattro voci che ti interessa: VIDEO, DVD, DOWNLOAD, RECORDER.

Ecco i semplici passaggi da seguire durante l’utilizzo di questo software di elaborazione video 4K:

Funzione Video

Dopo aver cliccato su VIDEO, importa i file video dal computer. VideoProc fornisce la compatibilità audio video e la upscaling o downscaling di video 4K. Gli utenti possono transcodificare tra MP4 H264 e MP4 HEVC.

VideoProc per Windows e Mac Video

Successivamente, dopo aver importato il video, puoi eseguire tutte le funzioni di modifica sul video. Puoi effettuare modifiche di base come tagliare, ritagliare e ridimensionare i video 4K e unire e sfogliare il video in base alle tue esigenze. Si possono eseguire anche regolazioni del colore come luminosità o contrasto e regolazioni audio come rimuovere il rumore di fondo.

VideoProc per Windows

Dopo aver completato la modifica di base, gli utenti possono aggiungere testo e titolo al file video. Possono aggiungere anche una filigrana come un logo. Inoltre, per i video GoPro, puoi stabilizzare i video shaky 4k e apportare la correzione dell’obiettivo per video di qualità.

VideoProc per Windows e Mac Cut

Dopo aver apportato tutte le modifiche, ora è il momento di migliorare il video. È possibile aggiungere i parametri video avanzati come frame rate, codec e risoluzione. Gli utenti possono aggiungere i sottotitoli al video, se necessario. Possono inserire filtri ed effetti per migliorare l’esperienza complessivo del video.

VideoProc per Windows e Mac Format

Una volta, impostato tutti gli effetti desiderati, ora puoi transcodificare il video in uscita per vari usi. Puoi preimpostarlo per l’utilizzo su dispositivi come iOS o Android o predisporlo per il Web come YouTube o Facebook. Puoi anche cambiare il formato in HEVC ad alta compressione con una qualità eccellente, basta selezionare l’icona HEVC dalla barra inferiore. Una volta completata l’elaborazione clicca su RUN per terminare.

VideoProc per Windows e Mac HEVC

E’ possibile esportare il video elaborato in una qualsiasi posizione su un’unità del computer o condividere i video su social media e online. Puoi anche archiviare il video su un’unità esterna e trasferire i video tra dispositivi diversi.

VideoProc per Windows e Mac RUN

Questo è tutto! Ecco il tuo video convertito nella cartella di output prescelta.

VideoProc per Windows File

Come vincere un GoPro Hero 7

In occasione del lancio di VideoProc, l’azienda ha organizzato un concorso che scade il 26 ottobre 2018. Si potrà vincere un GoPro Hero 7 oltre ad accessori del valore superiore a 1100€. Come fare per partecipare?

VideoProc per Windows Concorso

Devi entrare nel sito dopo esserti registrato, inserendo nome utente e password e condividere la promozione sui social per avere maggiore possibilità di vincere. Vediamo i passi da fare:

Conclusioni

VideoProc è il miglior software di elaborazione video 4K che abbia mai provato, per facilità d’uso e stabilità, in grado di elaborare video 4K da action camera come iPhone o GoPro. Con un’interfaccia utente interattiva e un’opzione facile, non serve che tu sia un editor professionale per utilizzare questo software. VideoProc è disponibile sia come versione gratuita che con licenza. Provalo subito e scarica la versione gratuita dal sito Web di VideoProc se desideri provare un ottimo strumento di elaborazione video prima di passare alla versione a pagamento.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Articoli Correlati

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami