WhatsApp consente videochiamata di gruppo a otto persone

Annunciato la scorsa settimana, WhatsApp di proprietà di Facebook ha ora rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione iOS dell’app, che consente la videochiamata di gruppo fino ad un massimo di otto persone. In precedenza, il servizio di videochiamata aveva un limite di soli 4 partecipanti, che si è rivelata insufficiente, soprattutto in questo periodo di quarantena. Da qui, la decisione dell’azienda, forse un po’ tardiva, di aumentare il numero di partecipanti alla videochiamata di gruppo su WhatsApp.
Videochiamata di gruppo a otto persone con WhatsApp
La mossa per espandere il numero di utenti in una videochiamata di gruppo arriva dopo il notevole incremento nell’uso dei servizi di videochiamata in tutto il mondo a causa della pandemia di coronavirus. Google ha anche recentemente ampliato il limite di videochiamate di gruppo in Duo da 8 a 12 persone e prevede di estenderlo ulteriormente.
È stato scoperto già a metà aprile che Facebook stava cercando di espandere il limite di videochiamate di gruppo in WhatsApp. La società è quindi andata avanti nel progetto ed ha fatto l’annuncio la scorsa settimana, quando ha annunciato anche Messenger Rooms il nuovo servizio di Facebook che ha consentito la videochiamata di gruppo fino ad un massimo di 50 persone.
Nuovo aggiornamento di WhatsApp
Ecco il nuovo aggiornamento di WhatsApp su iOS che consente di fare videochiamate di gruppo fino a 8 persone.
WhatsApp Version 2.20.50 change-log:
- Le videochiamate e le chiamate vocali di gruppo da oggi supportano fino a 8 partecipanti. Tutti i partecipanti devono avere la versione più recente di WhatsApp.
- Miglioramenti negli elementi visivi per gli utenti iOS 13 fra cui l’aggiornamento del menu delle azioni per i messaggi.
Se usi ampiamente WhatsApp per le videochiamate di gruppo, il limite di chiamata di gruppo avanzato ti tornerà molto utile. Assicurati di aggiornare l’app dall’App Store anche per goderti anche le altre funzionalità. Come letto nel change-log, è necessario che anche gli altri partecipanti ad una videochiamata di gruppo abbiano la versione più recente di WhatsApp, in modo da poter effettuare una videochiamata di gruppo con un massimo di otto partecipanti.
Se utilizzi WhatsApp come applicazione per collegarti con i tuoi amici, questa è stata una buona scelta dell’azienda. Ma se non hai mai utilizzato questa funzione e non sai come fare, ti consiglio di leggere la nostra guida su come fare una videochiamata di gruppo con WhatsApp.