WhatsApp Plus per Android: Come migliorare il classico WhatsApp

Sei annoiato delle solite funzioni classiche e della solita interfaccia di WhatsApp sul tuo dispositivo Android? Vuoi applicare temi diversi e cambiare l’interfaccia utente, aggiungere una serie di funzioni extra che migliorano l’esperienza di messaggistica sul tuo smartphone? Beh, allora, WhatsApp Plus per Android è sicuramente quello che fa per te.

Non sai cos’è WhatsApp Plus? E’ un ottimo modo per modificare l’applicazione originale di WhatsApp installata sul tuo smartphone Android, aggiungendo una lunga lista di caratteristiche in modo da rendere la chat su WhatsApp un’esperienza completamente nuova. È possibile modificare il tuo messenger nel modo desiderato, applicando le modifiche in base alle tue esigenze. Importante sapere che per installare l’applicazione WhatsApp Plus non è necessario avere i permessi di root.

WhatsApp Plus è una versione modificata di WhatsApp con tante funzioni inesistenti su WhatsApp. Questa versione è sicura e viene aggiornata continuamente.

whatsapp plus 1

WhatsApp Plus sostituisce l’applicazione originale di WhatsApp che hai installato sul dispositivo Android e quindi agisce come WhatsApp primario. L’applicazione è assolutamente gratuita, ma non è disponibile nel Play Store di Google.

Se stai cercando Wapp Plus perchè ne hai sentito parlare e non sai da dove scaricarla, noi l’abbiamo trovata per te, fornendoti il pacchetto nel formato APK da installare sul tuo telefono.

Qui di seguito forniremo il link per il download e le istruzioni per installarlo e poter eseguire WhatsApp Plus Apk sul tuo dispositivo Android.

DOWNLOAD | WhatsApp Plus – Link

Caratteristiche WhatsApp Plus

Dopo aver effettuato WhatsApp Plus Download nel formato Apk, potrai verificare le funzionalità di videochiamata e molte opzioni per la privacy, come ad esempio: aumento del numero di lettere nello Stato, la possibilità di nascondere le notifiche e la possibilità di inviare video e file audio di dimensioni maggiori e di inviare e-book ed è anche possibile impostare la password per le chat.
Inoltre, fornisce altre opzioni come nascondere lo stato online quando usi WhatsApp Plus. I tuoi amici possono essere sorpresi quando parli con loro e sei offline.

WhatsApp Plus privacy e funzioni

WhatsApp Plus ha un’attenzione particolare per la privacy, come le funzioni che vengono elencate nel sito ufficiale dell’app:

  • Nascondi lo stato online: puoi nascondere lo stato online e utilizzare WhatsApp liberamente e mostrare a tutti che sei offline (non connesso).
  • Nascondi le spunte blu: puoi nascondere le spunte blu per i contatti ed i gruppi, quando leggi il massaggio.
  • Nascondi il secondo segno di spunta: puoi nascondere il secondo segno di spunta per i contatti e i gruppi, quando hai consegnato il massaggio.
  • Nascondi l’avviso di scrittura: è possibile nascondere la segno che indica quando stai scrivendo un messaggio per i contatti e i gruppi.
  • Nascondi stato della registrazione: è possibile nascondere lo stato della registrazione per i contatti e i gruppi, quando si registra un messaggio vocale.
  • Nascondi microfono blu: quando si apre il registratore voce, è possibile nascondere il Microfono blu per i contatti e gruppi.
  • Nascondi stato vista: puoi nascondere lo stato vista per i contatti (il tuo nome non apparirà se hai visto lo stato).

Con WhatsApp Plus condividi file multimediali

Con WApp Plus puoi condividere tutti i tipi di file audio, immagini, video ed e-book ed aumentare le sue dimensioni di più di cinque volte.

whatsapp plus media

  • Documento e file: puoi inviare qualsiasi tipo di file come PDF, TXT, Documenti, APK, EXE fino a 50 MB di dimensioni.
  • Fotocamera: puoi inviare immagini e registrare video in alta qualità e con maggiore velocità.
  • Galleria: puoi inviare immagini e video di alta qualità dalla galleria o dal gestore di file fino a 50 MB.
  • Audio: puoi inviare file audio o musica da player o file manager fino a 50 MB.
  • Posizione: puoi condividere la tua posizione con un clic.
  • Contatto: puoi selezionare e inviare facilmente molti contatti.

Installare WhatsApp Plus senza perdere le chat

Dopo aver completato il download sul tuo telefono Android, vedremo come installare WhatsApp Plus senza perdere le chat esistenti.

Passo 1: Scarica il file apk di WhatsApp Plus per qualsiasi smartphone o tablet Android segnalato precedentemente.

Passo 2: Ora devi fare una copia di backup delle tue conversazioni in modo da non perderle quando installi l’apk di WhatsApp Plus. Apri Whatsapp dal tuo telefono, vai su Impostazioni – Chat – Backup delle chat.
Fai clic su “Backup delle chat” e aspetta un po’ per far completare il backup.

Passo 3: ora disinstalla WhatsApp dal tuo dispositivo Android, vai su Impostazioni – App – Whatsapp – Disinstalla.
Nota: se non puoi disinstallare WhatsApp dal tuo dispositivo Android, devi scaricare un’altra versione di WhatsApp Plus.

DOWNLOAD | GBWhatsapp

Passo 4: Prima però, sul telefono vai in Impostazioni e fai clic su Impostazioni – Sicurezza – Origini sconosciute.

Passo 5: ora, installa WhatsApp Plus sul tuo dispositivo Android che hai scaricato prima, puoi trovarlo nella cartella di download

Passo 6: apri WhatsApp Plus, fai clic su ACCETTA E CONTINUA. Se viene visualizzato un messaggio, consenti l’accesso a WhatsApp, fai clic su Continua per consentire tutti gli avvisi.

Passo 7: inserisci il tuo numero di cellulare e verifica il tuo numero in WhatsApp Plus. Questo passaggio potrebbe richiedere alcuni minuti, attendi un po’ per fornire il codice di verifica al tuo telefono.

Passo 8: clicca su ripristina ultimo backup, attendi un po’ per completare il ripristino del backup.

Passo 9: ora inserisci il tuo nome e scegli la foto del profilo.

Abbiamo completato il procedimento. Ora divertiti con la tua nuova esperienza di WhatsApp Plus, sperando che questa versione modificata sia più soddisfacente di quella originale.

In questo sito abbiamo parlato anche come installare WhatsApp sui tablet WiFi Android. Leggi questo articolo per scoprire come fare.

Potrebbe anche interessarti questa guida sulla possibilità di utilizzare due numeri WhatsApp su un telefono Android.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Articoli Correlati

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami