Windows 10 non vede hard disk di rete: come risolvere

Simone Montalto

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

10 Risposte

  1. Guido ha detto:

    Ciao Simone, ho un problema simile: ho fatto tutto quello indicato nell’articolo e ora riesco a vedere HD, ma non riesco ad aprirlo. Quando clicco col dx e scelgo “apri” gira la rotellina per qualche secondo, ma non si apre un niente. Fino a qualche settimana fa funzionava tutto. Poi dopo un aggiornamento il patatrac… 🙁

  2. Verena ha detto:

    ho provato anche io sia con questo metodo ma non ho risolto. Vede il NAS (WD my cloud) ma mi rimanda alla pagina web.
    Se potessi aiutarmi sarebbe fantastico (sempre win10)

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, prova ad installare il software “wd link”. È un programma della western digital che permette di assegnare una lettera ad un disco di rete, così da potervi accedere da “Questo PC”. Fammi sapere se risolvi.

    • Guido ha detto:

      il comando di default al click del mouse è di aprire la pagina web, se fai tasto dx e scegli “apri” dovrebbe funzionare

  3. Piero ha detto:

    grazie, anche se il problema è risolto in parte, ho due dischi di rete in raid
    con l’altro computer Win10 li vedo ambedue, leggo e scrivo
    con il portatile non vedevo nulla; abilitato Samba uno lo vedo e leggo e scrivo, l’altro lo vedo ma non ci accedo mi da errore 0x80070035,

  4. GPietro ha detto:

    Mi spiace per la tua grande volontà di aiutare per la rete di Windows ma devo confermarti che la rete windows fa letteralmente schifo per non dire che fa cag…., tutte quelle operazioni le avevo gia fatte ma non è cambiato nulla e tutti i grandi tecnici del supporto tecnico windows …bla..bla.. bla…

    • Simone Montalto ha detto:

      Ciao, seguendo queste indicazioni io sono riuscito a risolvere il problema. Qual è esattamente il problema che tu stai riscontrando? Che modello di hard disk possiedi?

      • Walter ha detto:

        Grazie Simone!!, Grazie Simone!! Grazie Simone!!
        Seguendo le tue indicazione sono riuscito ad uscire dal problema!! E’ vero non sono del campo, ma nel mio piccolo ho una rete in casa con Firewall IPCop, che gestisco e manutendo, un server Dell PowerEdge 2900 con Ubuntu Server, stampante di rete e due hard disk di rete.
        Ebbene non vedevo più gli hard disk.
        Grazie ancora, ciao Walter

        • Simone Montalto ha detto:

          Ciao Walter, non sai per quanto tempo ho avuto il problema degli hard disk di rete 😀 Questa guida mi ha aiutato parecchio e sono contento abbia aiutato anche te. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *