Youtube Music servizio di streaming musicale anche in Italia

Se sei un fan di YouTube e lo utilizzi sui dispositivi mobili, allora per te questa è una buona notizia. Il sito di hosting video di proprietà di Google ha lanciato una nuova versione di YouTube Music, oltre a YouTube Premium che sostituisce YouTube Red nella versione a pagamento.

A maggio, Google ha annunciato l’intenzione di bloccare Google Play Music in favore di YouTube Music, che offre la stessa sostanziale selezione di musica in streaming, oltre alla vasta libreria di video musicali disponibili su YouTube. Google Play Music è ancora in circolazione, ma nel prossimo futuro sarà destinato alla chiusura.

L’app Youtube Music servizio di streaming musicale, offre esibizioni dal vivo, remix e copertine che non puoi trovare su nessun’altra piattaforma. YouTube Music – con una versione gratuita supportata da annunci e YouTube Music Premium a 9,99 euro al mese – viene lanciato con un rinnovato sistema di consigli che si avvicina di più a quello di Apple Music rispetto a quello di Google Play Music. La schermata principale scorrevole include una serie di playlist basate sulla cronologia delle visualizzazioni e utilizza un apprendimento automatico migliorato.

Youtube Music servizio di streaming musicale

YouTube Music offre anche un potente motore di ricerca intelligente in grado di trasformare le query più sciocche (“Hold me closer, Tony Danza”) in risultati accurati, sia per i brani che per i video. Puoi anche alternare i video tra le modalità “video” e “audio”, una funzione interessante che ti consente di salvare alcuni dati in situazioni in cui non puoi guardare il tuo telefono (o il dispositivo che preferisci). Se vuoi provare il servizio, hai a disposizione tre mesi di prova gratuita, basta collegarti al player web YouTube Music a questo link:  music.youtube.com.

Come accennato, è stato lanciato anche YouTube Premium che trovi a questo link , prendendo il posto di YouTube Red. Se decidi di optare per un abbonamento Premium  – 11,99 euro al mese  – riceverai la riproduzione senza pubblicità (di musica e video), il player in background, l’accesso completo a tutti i contenuti originali di YouTube e la possibilità di scaricare musica e video per uso offline.

Youtube Music servizio di streaming musicale anche in Italia

Stiamo assistendo ad un cambiamento epocale di Youtube. Non lo vedremo più come l’abbiamo conosciuto finora. Youtube sta passando dal business delle pubblicità al sistema dell’abbonamento a pagamento, ma a differenza di altri servizi solo contenuti musicali o solo contenuti video, Youtube riesce ad offrire entrambi per una esperienza completa che soddisfa tutte le esigenze.

Condividi.

Informazioni autore

Ingegnere Informatico laureato presso il Politecnico di Milano. Appassionato di tecnologia e programmazione. Esperto e utilizzatore dei prodotti Apple ma anche di Android e Linux.

Articoli Correlati

Lascia un commento

avatar
  Iscriviti  
Avvisami